Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Secolo XIX: "Genoa Under 18, Ruotolo va a caccia del secondo scudetto"

Il Secolo XIX: "Genoa Under 18, Ruotolo va a caccia del secondo scudetto"TuttoB.com
Ruotolo
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
venerdì 26 maggio 2023, 10:23Genoa
di Marco Lombardi

"Genoa Under 18, Ruotolo va a caccia del secondo scudetto", titola Il Secolo XIX. 

L’ex centrocampista rossoblù vuole ripetere l’impresa del 2021.

Sognando la “Final Four”. Domenica alle 15 il Genoa U18 di mister Gennaro Ruotolo ospiterà a Begato l’Empoli nell’ultimo turno di campionato. Obiettivo: vincere per sperare di accedere da secondi alle finali scudetto che si disputeranno dall’11 al 13 giugno. Al momento la classifica vede la Roma prima a 55 punti e già qualificata, il Bologna secondo a 45, il Grifone e il Sassuolo terzi a 44. I felsinei, però, hanno una gara in più e nell’ultimo turno riposeranno. La lotta, quindi, sarà soprattutto tra Genoa e Sassuolo.

Ai ragazzi di Ruotolo, però, non basterà vincere contro l’Empoli: se il Sassuolo dovesse battere il Napoli, a quel punto arriverebbe secondo per via degli scontri diretti. In caso, invece, di pareggio tra Sassuolo e Napoli e contemporanea vittoria rossoblù, alla “Final Four” andrebbe il Genoa. In realtà c’è anche la possibilità di un arrivo di più squadre a 45 punti: Bologna, Genoa, Sassuolo e anche Fiorentina e Lecce, entrambe a 42. In quel caso verrebbe in gioco la classifica avulsa, ma il Genoa avrebbe poche chance di farcela.