Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Genoa, Gilardino: "Gara interpretata nel modo migliore, vittoria fondamentale"

Genoa, Gilardino: "Gara interpretata nel modo migliore, vittoria fondamentale"TuttoB.com
Gilardino
venerdì 31 marzo 2023, 23:46Genoa
di Marco Lombardi
fonte genoanews1893.it

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, dopo il match vinto a Marassi contro la Reggina: "Sono abbastanza esausto dopo questa gara vissuta in maniera energica. Faccio i complimenti ai ragazzi per la maturità, lucidità e consapevolezza mantenuta durante la gara. Non siamo partiti come volevamo ma poi grande gol di Massimo e abbiamo concesso poco alla squadra avversaria, riuscendo anche a sfiorare il raddoppio".

Coda ha ripagato il mister col gol: "Oltre al gol ha lavorato con la squadra, giocato in appoggio e comunque tutti hanno dato il loro contributo. Il DNA di questa squadra è l'umiltà e la maturità che ha dimostrato". Abbracci finali a Martinez: "Quando le gare non vengono chiuse si possono concedere occasioni all'avversario. Siamo riusciti a contenere benissimo la Reggina. Bene Martinez ma bene tutta la retroguardia compreso Ilsanker che si è fatto trovare pronto da subito. Gara interpretata nel modo migliore".

Il peso specifico di questa vittoria: "E' stata importante perché arriva dopo la sosta e perché ora mancano sette gara alla fine del campionato. Era fondamentale rispetto all'atteggiamento". Bani: "E' in ospedale, ha avuto un trauma facciale". Tecnico arrabbiato con arbitro: "Sono sempre arrabbiato con gli arbitri. Vivo la partita spesso in modo eccessivo. Arbitrare non è facile". Criscito ha fatto bene: "Mimmo è una garanzia, ha esperienza e qualità. Dragusin poi ha fatto due gare con la Nazionale e ha fatto tutta la partita. L'aspetto mentale è molto importante. Entrati in campo con la voglia di interpretarla nel modo giusto. E' stata anche una gara sporca e siamo stati bravi a restare in partita".

Gudmundsson importante e interessante: "Albert è un giocatore molto eclettico. Ha proprietà di palleggio e ha fatto molto bene come gli altri. Deve essere più determinante per questa squadra. Giocatore che va acceso all'interno della gara". Entrato bene anche Ekuban: "Chaleb sta lavorando molto bene. Si è allenato bene e ha fatto un buon percorso. Lo valuterò per la gara di Como. Ha fatto bene come Frendrup e Ilsanker".