Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Gallipoli, la speranza di un nuovo club

Gallipoli, la speranza di un nuovo club
domenica 6 giugno 2010, 13:15Gallipoli
di Francesco Rossi

Dopo la delusione per l'emmediata retrocessione, l'ttenzione del tifo gallipolini è concentrata sul futuro societario. Così la speranza di confermare il professionismo si fa, giorno dopo giorno, sempre più concreta.

Mercoledì nasce ufficialmente e si costituisce davanti ad un notaio, l'associazione " Il mio Gallipoli", che punta a raccogliere fondi tramite l'Azionariato popolare. Dopodichè si dovrà attendere che il curatore giudiziario del club Ivan Carpentieri porti i libri contabili in Tribunale. Successivamente, dopo la nomina del curatore fallimentare, ci sarà l'offerta de "il mio Gallipoli" a rilevare il titolo e ripartire dalla Prima Divisione. Nel caso non si dovesse raggiungere la cifra necessaria dall'Azionariato popolare si procederà all'iscrizione alla D. "L'incontro con il Comune ha soddisfatto le nostre aspettative- dice Attilio Caputo promotore dell'Azionariato- la quota è di 100 euro, ma non c'è accorpamento di quote." Il 15 giugno ci sarà la prima uscita ufficiale de "Il mio Gallipoli" contro l'Atletico Van Goof di Quelli che il Calcio.