Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Gallipoli, arbitra Peruzzo

Gallipoli, arbitra PeruzzoTuttoB.com
L'arbitro Peruzzo
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 aprile 2010, 18:20Gallipoli
di Marco Carmine Grasso
fonte gallipolicalcio.com

È Sebastiano Peruzzo della Sez. Aia di Schio l'arbitro designato da Pierluigi Collina a dirigere la partita Torino-Gallipoli incontro valido per il 17° turno di ritorno di campionato  , in programma sabato 1 maggio, alle ore 15.30, presso lo stadio “Olimpico” del capoluogo piemontese.

Si avvarrà dell’assistenza dei Sig.ri Luca Maggiani della Sez. di La Spezia e Alessandro Giallatini della Sez. di Roma 1

IV Uomo il Sig. Davide Massa della Sez. di Imperia.

Sebastiano Peruzzo,29 anni, ingegnere, dopo aver totalizzato 37 presenze in serie C1 (compresa la finale play-off del 2008 tra Ancona e Taranto), dalla stagione sportiva 2008-2009 appartiene alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B.

Detiene un importante primato: è il più giovane direttore di gara ad essere mai stato immesso nella massima categoria degli arbitri italiani, con i suoi appena 27 anni di età, sopravanzando Pierluigi Pairetto. Il 18 gennaio 2009, arbitrando la sua prima gara in serie A (Cagliari-Udinese), diventa anche il più giovane arbitro italiano ad aver debuttato nella massima divisione.

Nel luglio 2009 riceve dall'Aia il premio Giorgio Bernardi, quale miglior direttore di gara immesso nella Can A-B da un solo anno e particolarmente distintosi.