HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

Frosinone

Frosinone, Szyminski: “Per il vertice ci siamo anche noi”

20.11.2021 18:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.Frosinonecalcio.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un’altra prestazione di grande spessore per il difensore polacco Szyminski che con il compagno di reparto Gatti ha bloccato il superattacco di un Lecce che a Frosinone faceva gol regolarmente da 9 gare. L’ultima volta che terminò 0-0 fu nel 1970-‘71’, 50 anni fa. E così Szyminski merita la ribalta del primo piano.

Dopo un buon primo tempo nel secondo il Lecce ha spinto e per fortuna non è riuscito a segnare. Come spiega questa mancanza di continuità nonostante i cambi?

“E’ difficile da spiegare, il Lecce ha spinto di più nella ripresa ma nel primo tempo secondo me si poteva fare qualcosa di più da parte nostra. Nella prima frazione di gioco abbiamo creato di più anche se non molte occasioni ma tenevamo di più il pallone. Nella ripresa non mi sembra che abbiamo mollato noi, probabilmente il Lecce ha saputo spingere maggiormente”.

Dal punto di vista di un difensore la partita può essere archiviata con soddisfazione. Pari giusto?

“Secondo me il pari è giusto. Prendiamo questo punto con rispetto nei confronti del Lecce però posso dire che il Frosinone ha fame. Qui in casa, di fronte al nostro pubblico, potevamo ottenere il bottino pieno”.

Il punto allunga la serie utile e dimostra che il Frosinone c’è. Anche se di fronte avevate forse la squadra più quadrata del torneo. È d’accordo?

“Contro il Benevento abbiamo dato un segnale e lo abbiamo ripetuto anche oggi: noi ci siamo. Dobbiamo continuare su questa strada, è ancora lunga. Ripeto, vogliamo battagliare per i primi posti e lo stiamo dimostrando”.

Si parla molto di Gatti ma a nostro avviso è anche merito tuo che lo stai aiutando nell’inserimento. 

“Con Federico abbiamo un bel rapporto, in campo ci completiamo. Io copro lui e lui copre me. E’ veramente un giocatore forte, non penso che il suo exploit sia arrivato grazie a me ma è importante essere tra noi complementari e tutto diventa più facile. In questa stagione credo che stiamo dimostrando di essere forti. Gli auguro una bella carriera perché è un ragazzo forte, speriamo che si affermi anche ai massimi livelli”.

Mancato sorpasso. Guardiamo avanti. 

“Sì, guadiamo avanti. Il Lecce è forte, questo pareggio come ho detto prima lo prendiamo con il rispetto che abbiamo per l’avversario. Nelle ultime settimane stiamo facendo davvero bene e dobbiamo continuare”.

Che cosa ti sta dando in più Grosso rispetto agli altri allenatori che hai avuto qui a Frosinone?

“Questa domanda non mi piace. Perché se dici quello che sta dando in più mister Grosso sarebbe ingeneroso nei confronti di mister Nesta. L’importante è che ci stima e che ci fa sentire bene”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

La Top11 della 20esima giornata Portiere: Pisseri (Alessandria)    Difesa: Sorensen (Ternana) Mangraviti (Brescia) Gallo (Lecce)   Centrocampo: Cicerelli (Frosinone) Chiarello (Alessandria) Caligara (Ascoli) Branca (Cittadella)   Attacco: Da Cruz (Vicenza) Mota...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top 11 della 19esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Okoli (Cremonese) Gatti (Frosinone) Masciangelo (Benevento)   Centrocampo: Buonaiuto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Spal, Tarantino: "Su Proia e Brignoli attendiamo risposte. La Mantia buon profilo, ma ingaggio alto. Venturato unico nome che abbiamo voluto" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, il punto sul mercato della Spal da parte del direttore dell'area tecnica Massimo Tarantino:  A...
L'altra metà di CdS: "Toscano critico: esonero. Reggina a Stellone" Nuovo ribaltone in casa Reggina. Dopo Aglietti, il club calabrese ha sollevato dall'incarico anche Mimmo Toscano e deciso di affidare...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Gennaio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Lunedì 24 Gennaio 2022.

Pisa 39
Brescia 38
Lecce (-1) 37
Benevento 35
Monza 35
Cremonese 35
Frosinone 34
Ascoli 32
Cittadella (-1) 30
Perugia 28
Como 26
Ternana 24
Reggina 23
Parma (-1) 23
Spal 22
Alessandria (-1) 20
Cosenza (-1) 16
Crotone (-1) 12
Pordenone 11
Vicenza (-2) 8

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy