HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Frosinone

Frosinone: squadra ricevuta dal Consiglio Regionale del Lazio

24.05.2023 18:00 di Redazione Milano  
Fonte: www.frosinonecalcio.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Frosinone: squadra ricevuta dal  Consiglio Regionale del Lazio

Gli applausi dell’intero Consiglio Regionale del Lazio al Frosinone Calcio, ricevuto e premiato in mattinata nella sala delle conferenze de La Pisana a Roma. A fare gli onori di casa il Governatore Francesco Rocca, assente per impegni personali l’assessore Elena Palazzo. Il Club presente con il presidente Maurizio Stirpe, i dirigenti al completo (il direttore dell’Area tecnica, Guido Angelozzi, il direttore dell’Area Finanze e Controllo, Rosario Zoino, il direttore Marketing e Comunicazione-Rapporti Istituzionali, Salvatore Gualtieri, il direttore organizzativo, Pietro Doronzo), mister Grosso, lo staff tecnico, il responsabile sanitario, la squadra e l’Ufficio Marketing e Comunicazione. Al fianco del Governatore, il presidente del Consiglio regionale Antonio Aurigemma, il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli e il senatore Nicola Ottaviani, già primo cittadino di Frosinone. Sala gremita anche di tante persone degli staff regionali e da tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza. Tanta curiosità, un’accoglienza maestosa, una cerimonia con la quale “l’intero Consiglio Regionale – ha spiegato il Governatore Rocca nel suo intervento – e non solo la Giunta ha voluto condividere l’applauso alle gesta sportive del Club giallazzurro”. 

Ad introdurre la cerimonia il presidente del Consiglio regionale Aurigemma che prima di entrare nel vivo della ‘kermesse’ ha chiesto a tutti i presenti un minuto di raccoglimento seguito da un applauso commosso per le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.  “Voglio ringraziare il presidente Stirpe e il tecnico Grosso per aver accettato questo invito- sono le prima parole di Aurigemma -. Per noi è motivo di orgoglio ricevere la terza squadra del Lazio all’interno del campionato di serie A. Orgoglio non solo a livello sportivo ma perché rappresenta un importante traguardo per l’intero territorio. Il Frosinone è riuscito a primeggiare nel campionato di serie B e questo assume una rilevanza particolare non solo per il territorio come ho detto ma anche uno stimolo per i tanti ragazzi che si avvicinano allo sport. Con i sacrifici e il lavoro si possono raggiungere obiettivi importanti, come la vittoria del campionato Cadetto. Per noi lo Sport rappresenta un motivo di lotta all’emarginazione, assume un fondamentale ruolo sociale che molto spesso serve a colmare quel vuoto presente tra le Istituzioni e i ragazzi. Un ruolo fatto di valori e ideali che aiutano anche a formare il carattere delle persone. Il presidente Rocca, il sottoscritto e tutta la Regione Lazio ringraziano e formulano i migliori auguri per lo sforzo compiuto dal Frosinone nell’ultima stagione sportiva. E ci auguriamo che questo sforzo vincente sia da esempio per i giovani”.

E’ quindi la volta del Governatore Rocca: “Complimenti sinceri, siamo di fronte ad un successo straordinario che ci rende particolarmente orgogliosi. Sono grato anche simbolicamente al Frosinone, al Presidente, al tecnico, agli staff e ai dirigenti: questi sono risultati che si ottengono tutti insieme. Un successo di gruppo. E fare questa cerimonia con il coinvolgimento dell’intero Consiglio regionale ha un significato diverso. Qui sono presenti tutti. Questa è una vittoria che rende orgogliosi tutti. Avere tre squadre in serie A. Avete compiuto un risultato straordinario”.

Rocca nel suo intervento si rivolge anche ai giocatori giallazzurri: “Molti di voi vengono da fuori, è chiaro. Dovere sapere che questo territorio che nel corso degli anni ha sofferto tantissimo. E le vostre vittorie debbono essere di stimolo per noi, dobbiamo accompagnare i vostri successi con altri successi per fare in modo che il territorio rinasca, rifiorisca. L’obiettivo, il lavoro del presidente Stirpe, è stato quello di riportare il Frosinone nel calcio dei grandi e il nostro augurio è che anche il prossimo anno possiate eccellere come avete fatto nella stagione che si è appena conclusa. Il Lazio avrà tre squadre e fatemi dire che anche io sarò combattuto, perché nelle mie ‘corde’ c’è la Ciociaria. Resta comunque la vostra annata davvero bella, aver vinto un campionato che magari solo i tecnici sanno quanto è stato difficile. Da parte nostra continueremo ad essere al vostro fianco. E come ha detto in precedenza il presidente Aurigemma saremo vicini alle istanze dei giovani, cercheremo di rispondere alle loro istanze di attenzione. Un impegno che vogliamo prendere con tutta la provincia di Frosinone, quasi in coincidenza con l’inizio del mandato di questa Giunta regionale per l’inizio di un riscatto generazionale. Grazie al presidente Maurizio Stirpe, al mister, ai giocatori e dirigenti per questo straordinario successo”.

Aurigemma ha quindi dato la parola al presidente Maurizio Stirpe: “Ho accettato con grande piacere l’invito del Consiglio Regionale, piacere dettato dall’attenzione che ci avere riservato con l’occasione di poter celebrare questo evento che come avete già sottolineato nei vostri interventi, di grande importanza. Questa è una promozione che si porta dentro tanti record, se l’andiamo ad analizzare nei numeri ci rendiamo conto di quanto sia stata di grande valore. Voglio ringraziare tutti i dirigenti, il mister, la struttura tecnica e i calciatori: questo è stato possibile attraverso il lavoro di tutti. Il Frosinone ha meritato sul campo il grande risultato che sono stati capaci di portare a casa. Per me – ha proseguito il massimo dirigente giallazzurro – è motivo di grande orgoglio, un grandissimo onore essere qui con tutti voi. Ringrazio il Governatore Rocca, il presidente Aurigemma per questo onore che ci state tributando. Per i ragazzi assolutamente meritato”.

Dopo gli interventi, tra centinaia di flash e il sottofondo dell’inno ‘Frosinone Alè’, il rituale delle consegne da parte dei consiglieri regionali dei riconoscimenti, nell’ordine, allo staff tecnico, all’intero organico di calciatori, al capitano Lucioni, ai componenti del CdA. Quindi il gran finale. Per mister Fabio Grosso anche un breve intervento: “Sono le emozioni che raccontano quanto è successo. Siamo orgogliosi, come ha detto il nostro presidente, di quanto siamo riusciti a fare tutti insieme. Ci teniamo a ringraziarvi per quanto ci state dimostrando e ci rendiamo conto, ogni giorno che passa, che è stato fatto qualcosa di importante. Poi nello sport e nella vita – ha concluso Grosso – bisogna godere di quanto è stato fatto e poi rimettersi subito in carreggiata per cercare di ottenere qualcosa di nuovo. Quindi abbiamo tempo per goderci la bella vittoria e dopo un meritato recupero siamo pronti a ripartire per provare ad affrontare nuove e più difficili sfide. Cercheremo di farci trovare pronti”.

A chiudere il riconoscimento al presidente Maurizio Stirpe direttamente dalle mani del Governatore Francesco Rocca e del presidente del Consiglio Antonio Aurigemma.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie