Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone, Nesta: "Grande spirito di squadra"

Frosinone, Nesta: "Grande spirito di squadra"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 15 dicembre 2020, 22:00Frosinone
di Christian Pravatà
fonte Tuttofrosinone

Al termine di Reggiana-Frosinone ha parlato mister Nesta, queste le sue parole:

"Volevamo affrontarli cosi in fase difensiva lasciandogli poche linee di passaggio perchè sono una squadra che si muove molto e se vai in avanti trovano spazi. Abbiamo deciso di giocarcela cosi perchè si giochiamo sette gare in pochi giorni e  dunque non si poteva andar forte in avanti. Bene la fase difensiva, in avanti abbiamo fatto due tre cose importanti e per me è un risultato meritato.

Vittoria di squadra. Come giudica la prestazione dei vari Carraro, Gori, Tribuzzi e Boloca?

"Benissimo, per me tutti benissimo. Tutti partecipi, tutti dentro il progetto perchè son vivi, perchè ci tengono, perchè quando vengono chiamati mettono tutto quello che hanno e questo è lo spirito giusto. In questo momento, sono strasoddisfatto e faccio i complimenti a tutti. Li faccio a Carraro perchè ha sbagliato il cambio di gioco sul gol di Mazzocchi ma anche se non avessimo vinto il mio giudizio sulla sua prestazione non sarebbe cambiato, per me ha fatto una grande partita e sono contento"

Vittoria pesantissima per come è maturata. Questo primo posto momentaneo cosa può significare?

"Nulla, andiamo avanti e guardiamo partita per partita senza guardare la classifica ma mantenendo questo spirito. Oggi avevamo grandissima emergenza perchè Novakovich è fuori, si è fermato Kastanos, Tabanelli stava cosi e cosi, hanno giocato tanti ragazzi giovani come Tribuzzi che ha fatto una grande partita mettendo grande pressione agli avversari. La cosa buona è lo spirito della squadra, queste partite si vincono perchè la squadra è sul pezzo e ci tiene e per questo sono contento."