HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Frosinone

Frosinone, Nesta: “Episoli sfavorevoli, semplicemente”

04.01.2021 21:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: Tuttofrosinone
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Frosinone, Nesta: “Episoli sfavorevoli, semplicemente”

Al termine di Frosinone-Spal ha parlato mister Nesta. Queste le sue parole:

Mister Nesta, pur avendo perso la squadra non ha demeritato. Le piace come tiene il campo con il 4-3-3 o si tornerà presto al 3-5-2?

“Lo abbiamo già detto, sono dei moduli che sappiamo interpretare. Poi in base ai giocatori cercheremo di metterli nelle migliori condizioni”.

Mister Nesta, secondo lei dove l’ha persa la partita il Frosinone? È d’accordo sul fatto che il match è girato sulla traversa sfortunata di Parzyszek?

“Episodi sfavorevoli. Semplicemente. Abbiamo preso una punizione ed hanno fatto un grande gol, sul secondo c’è stato un cross ed hanno segnato. E poi hanno fatto poco. Noi abbiamo giocato un primo tempo di qualità, dico che la squadra ha fatto molto bene. Mi dispiace per i ragazzi, meritavano qualcosa in più”

La panchina lunga della Spal alla fina ha cambiato la partita. Come giudica la prova di Boloca e Tribuzzi?

“Per me non l’ha cambiata la panchina loro. Magari il fatto di avere 5 giocatori freschi da mandare dentro può essere un vantaggio però non credo ci abbiano dato fastidio i loro cambi. Per me gli episodi hanno condizionato la gara, noi abbiamo tenuto bene. Boloca ha giocato bene, poi ci sono stati dei problemi con le ampiezze quando facevano il cambio di fronte e siamo stati un po’ in difficoltà. Anche Vitale ha fatto molto bene. Finché avevano benzina nel serbatoio sia Tribuzzi che Vitale che Boloca hanno giocato benissimo. Poi è normale che avendo meno minutaggio non riescono a tenere i 90’, pero sono soddisfatto”.

Bene fino all’ultimo quarto d’ora e poi avere pagato la stanchezza considerando i loro cambi importanti che hanno ridato linfa alla squadra?

“Assolutamente no, anzi se c’era una squadra che poteva andare in vantaggio era il Frosinone. Noi abbiamo tenuto bene il campo anche negli ultimi 15’, non penso affatto a cercare giustificazioni quando si perde. Ma è normale che una squadra come la Spal arrivi dentro l’area di rigore 3-4 volte nel finale”.

Dal mercato oltre a Millico cosa si aspetta?

“Il Direttore (Angelozzi, ndr) sta lavorando. Ci penseremo con calma. E soprattutto io debbo pensare alla partita che abbiamo perso immeritatamente. Dobbiamo ricaricare emotivamente i ragazzi, recuperare tutti i positivi del Covid e valutare le loro condizioni. Io ho altre preoccupazioni. Mi fido del Direttore col quale ci parliamo quotidianamente e mi fido della Società che ogni stagione mostra grande disponibilità per fare cose importanti”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie