HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
SONDAGGIO
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

Frosinone

Frosinone, Nesta: "Contro la Cremonese sarà una sfida tosta"

26.10.2019 17:30 di Christian Pravatà  Twitter:    articolo letto 706 volte
Fonte: www.frosinonecalcio.com
Nesta
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A margine della seduta di rifinitura mister Nesta ha presentato la sfida contro la Cremonese in conferenza stampa.

Mister, la presenza nella partita di domenica a Cremona di tanti ex giallazzurri aumenta le difficoltà o lascia il tempo che trova questa considerazione?

“Lascia il tempo che trova. Gli ex sono tutti giocatori forti, la difficoltà per noi è proprio quella. Tutti nel calcio abbiamo ex compagni in giro, quindi non è una cosa così rilevante trovare degli ex. Invece, come ho già detto, le difficoltà sono nella bravura dei quei giocatori”.

Nella gara col Livorno mancavano Paganini, Trotta e Novakovich e l’unico in grado di saltare in area avversaria era il nostro… bomber Capuano. Zampano e Beghetto preferivano comunque andare al cross nell’area del Livorno. Non c’erano altre soluzioni al cross sistematico?

“Tante volte i cross erano anche bassi, abbiamo avuto diverse occasioni sia su Beghetto che è rientrato ed ha tirato in porta e due palloni su Dionisi in area che potevano avere migliore sorte. Per caratteristiche di questa squadra e per il modulo che applichiamo ci rimani più semplice passare per le vie esterne. A volte se hai la torre mettiamo il pallone alto, altrimenti dobbiamo giocare diversamente con la palla bassa”.

Nella gara di domani ci sono di fronte due formazioni con qualche problema nelle disponibilità dei giocatori. Due formazioni che potrebbero scegliere un modulo quasi speculare, secondo lei chi ci rimette di più dal punto di vista dell’identità.

“Questo ve lo dico dopo la partita chi ci ha rimesso di più. E comunque in ogni gara una squadra ha degli squalificati o infortunati. Dipende dove ci sono i problemi. Noi avanti non siamo al top per una serie di problemi: Trotta ancora non sta bene, Citro ha avuto un problema alla caviglia che non gli ha comunque evitato di essere presente, Dionisi sta crescendo. Tanto per fare qualche esempio. Maiello? Ha fatto mezzo allenamento. Abbiamo 3 partite in fila in sette giorni. Chi starà bene alla prima, gioca. Chi non sta bene alla prima, giocherà la seconda”.

Quindi Maiello ha recuperato?

“E’ a disposizione. In base a quello che ci fa vedere in allenamento oggi e quello che ha mostrato ieri, capiremo se può giocare. Sennò abbiamo comunque alternative senza problemi”.

Nella nostra fase offensiva abbiamo qualche problema. Noi abbiamo fatto 7 gol come loro. Che partita si attende?

“Sarà una partita tra due squadre forti, una sfida tosta. Loro hanno fatto un pari importante ad Empoli, noi stiamo acquistando fiducia dopo il pareggio di Salerno e l’ultima vittoria. Vedremo che partita verrà fuori, probabilmente decisa dagli episodi”.

Secondo lei domani sarà mini-turn over?

“E chi lo sa!”.

Andrà per vincere?

“Sicuramente per vincere, noi come sempre proveremo a vincerle tutte. Poi ogni partita manda dei messaggi e noi dobbiamo essere bravi a coglierli”.

Gori è una possibile alternativa davanti alla difesa?

“Gori può agire in tutte e due le posizioni della mediana, quindi può giocare anche da mezz’ala. La partita di Salerno anche per lui ha dato indicazioni importanti”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Pordenone, il pres. Lovisa: "Gennaio mese importante per stadio e assetto societario" Intervistato da Il Gazzettino, Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, ha toccato vari temi all'ordine del giorno. A partire dalla società: "A gennaio succederanno cose importanti a livello societario. Siamo arrivati in B con grande sforzo economico e grande lavoro,...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 15^ giornata: la Top 11 di TB La Top 11 della 15a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-1-2) PORTIERE Brignoli (Benevento) DIFENSORI Beghetto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Ciotola: "Pordenone sorpresa più bella. Mercato: Trapani e Livorno dovranno rinforzarsi" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com ha parlato il noto direttore sportivo e talent scout Gennaro Ciotola:   Qual è...
L'altra metà di Gabriele Volpi chiede il fallimento della società di Maurizio Setti Oltre diciotto milioni di euro. È il credito complessivo che Gabriele Volpi sostiene di vantare nei confronti del presidente...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 dicembre 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 13 dicembre 2019.

 
Benevento 34
 
Pordenone 25
 
Cittadella 25
 
Chievo Verona 24
 
Perugia 23
 
Frosinone 23
 
Crotone 22
 
Virtus Entella 22
 
Pescara 21
 
Empoli 21
 
Ascoli 21
 
Pisa 20
 
Spezia 19
 
Salernitana 19
 
Venezia 18
 
Cremonese 17
 
Cosenza 14
 
Juve Stabia 14
 
Trapani 13
 
Livorno 11

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy