HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Monza in caduta libera, esonerare Brocchi?
  SI
  NO

Frosinone

Frosinone, Nesta: “Ci dispiace per i risultati, noi ce la mettiamo tutta”

20.03.2021 17:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: Tuttofrosinone
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha parlato al termine di Frosinone-Lecce mister Nesta. Queste le sue parole:

Mister Nesta cosa è successo oggi? Merito del Lecce o tanti errori dei suoi?

“E’ stata una partita come tante, nelle quali facciamo tanta fatica. Loro sono venuti avanti e due volte di rimpallo hanno fatto gol. Non è una volta sola che accade, sono tante ormai. Dobbiamo pensare che facciamo fatica anche se abbiamo disputato un grande primo tempo nel quale abbiamo avuto le nostre occasioni. Poi siamo rientrati in campo, abbiamo iniziato bene (un palo di Tribuzzi al 1’, ndr) ma appena abbiamo preso il primo gol ci siamo sbilanciati e loro sono stati bravi a farne un altro. Loro davanti sono forti”.

Mister dopo la sconfitta di oggi il Frosinone deve guardarsi le spalle. Questa sconfitta che sancisce quasi sicuramente l’addio ai playoff  non crede che possa portare i giocatori a mollare e rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere?

“Non credo a gente che molla, di certo siamo in difficoltà nei risultati e queste partite ci tolgono l’entusiasmo, magari ci fanno credere meno in noi stessi. Comunque ci sono davanti a noi 8 partite, dovremo vincerle tutte come sempre. Dobbiamo guardare sopra di noi ma allo stesso tempo anche alle spalle”.

Nel secondo tempo è sembrata una resa. In questo momento crede che ci possano essere delle ripercussioni?

“Non è una resa. Nel primo tempo abbiamo provato, tenuto a lungo il pallone, la partita in pratica l’abbiamo fatta noi. E queste che ci arrivano sono come bastonate perché con un doppio rimpallo loro fanno due gol”.

Un risultato troppo penalizzante per quanto di è visto?

“Sicuramente il 3-0 è un divario eccessivo. Dovevamo andare noi in vantaggio e poi cercare di giocare la partita che hanno fatto loro, puntando sulle ripartenze. Ma bisogna trovare il gol”.

Proviamo a spiegare la differenza tra Lecce e Frosinone con un dato: 58 gol fatti contro 28. E’ questo il problema principale di questa stagione?

“Lo scorso anno tiravamo meno in porta e facevamo gol. E’ un periodo nel quale le cose ce le stiamo complicando noi mentalmente, a Verona contro il Chievo sono stati sbagliati gol abbastanza facili. Spero che i giocatori si liberino da questa che non deve diventare un’ossessione che poi ti porti sempre in campo”.

Frosinone bene per un’ora. Poi il gol subito e la fretta di cambiare modulo vi ha tolto completamente dalla partita?

“Non è stata la fretta, c’era la necessità di portare avanti più giocatori. Novakovich aveva giocato tanto ed era un po’ stanco. Dovevamo recuperare la partita, c’è anche il rischio di prendere il secondo gol. Ma se non fai nulla non succede nulla in ogni caso”.

Cosa si sente di dire ai tifosi dopo questa sconfitta?

“Ci dispiace per i risultati, noi ce la mettiamo tutta. Ed è dura per noi che andiamo in campo. Speriamo di riportare il Frosinone in alto per i tifosi e per tutti”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Assemblea Lega Serie B: definite le date di playoff e playout, ok a diritti TV Approvate le offerte al mercato, definite le date di playoff e playout Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza, presenti tutte le società. In apertura il presidente Mauro Balata ha ricordato la figura di Giuseppe Carratelli, noto giurista e storico presidente...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 28^ giornata: la Top11 di TuttoB.com La TOP 11 della 28^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Nicolas (Reggina) DIFENSORI Coppolaro...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Venezia, Mazzocchi: "Serie A? Ce la metteremo tutta per finire nel migliore dei modi. Siamo un grande gruppo" Il centrocampista del Venezia Pasquale Mazzocchi è stato intervistato in esclusiva da Tuttob.com. Con il giocatore classe '95...
L'altra metà di Foscarini: "Empoli vicino al traguardo, per il secondo posto dico Lecce. Monza? I problemi stanno a monte..." Intervenuto a Stadio Aperto, in onda su TMW Radio, Claudio Foscarini ha parlato della Serie B. EMPOLI. “Spesso si sottovalutano...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 aprile 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 15 aprile 2021.

 
Empoli (-1) 63
 
Lecce 58
 
Salernitana 57
 
Venezia 53
 
Monza 52
 
Spal 50
 
Chievo Verona (-1) 48
 
Cittadella 47
 
Brescia 44
 
Reggina 44
 
Cremonese 43
 
Vicenza 41
 
Pisa (-1) 40
 
Frosinone 40
 
Pordenone (-1) 37
 
Ascoli 34
 
Cosenza 32
 
Reggiana 31
 
Pescara 28
 
Virtus Entella 22

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy