HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Frosinone

Frosinone, Longo: "Non rimprovero nulla ai ragazzi, è ancora tutto nelle nostre mani"

11.03.2018 11:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.frosinonecalcio.com
© foto di Federico Gaetano
Frosinone, Longo: "Non rimprovero nulla ai ragazzi, è ancora tutto nelle nostre mani"

Tedino è il ritratto della felicità ma non lo dà a vedere davanti alla telecamere di Sky, Longo non sprizza affatto gioia da tutti i pori e qualcosa si intravede nonostante gli sforzi.

“Siamo usciti a venir fuori da una situazione un po’ complicata, oggi – ha dichiarato Tedino – abbiamo legittimato la vittoria contro una squadra fortissima come il Frosinone, ben organizzata e ben allenata. Ma non abbiamo fatto nulla, mancano 13 partite. E’ mi è piaciuto anche l’atmosfera allo stadio, bellissima! Abbiamo ripagato i tifosi con moneta sonante”.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita che poteva vivere sugli episodi – ha detto Longo davanti alle telecamere -. Nel primo tempo poteva andare in vantaggio il Palermo come potevamo farlo noi. Il gol a freddo dopo 1′ della ripresa è stato incassato nel momento sbagliato perché in quella fase incassare una rete ti pone nella condizione di avere una partita in salita. Perché poi loro difendendo bassi con 8 giocatori diventava difficile trovare spazi. In quelle occasioni che ci sono capitate non abbiamo avuto il cinismo per fare gol. Rimane però a mio avviso la buona prestazione contro la squadra più forte del campionato, una cosa che dico da inizio stagione”.

Il tecnico del Frosinone passa poi in sala stampa dove ci sono solo i cronisti di Frosinone.

Mister, è arrabbiato per aver preso un gol un po’ per sfortuna e un po’ per distrazione oppure è soddisfatto?

“Partiamo dal presupposto che quando si perde si è sempre arrabbiati. Più che altro sono dispiaciuto per aver preso un gol dopo 1′ della ripresa anche in maniera sfortunata. Perché il rimpallo che ha chiuso il triangolo su Gnahoré è stato fatto da Terranova. Aggiungo che una giocata veloce di quel tipo, anche fortunata, ci ha portato a subire una rete nel momento sbagliato. A quel punto abbiamo avuto davanti delle difficoltà evidenti di aggirare il loro muro. Sapevano che la partita sarebbe vissuta sugli episodi e di conseguenza siamo stati penalizzati ma non è stata una brutta prestazione. Accettiamo la sconfitta e guardiamo avanti con grande positività”.

Si aspettava qualcosa in più dagli ingressi di Paganini e Matarese?

“Sapete bene cosa penso dei cambi. Subentrare non è mai facile. Matarese si è disimpegnato molto bene anche trovandosi in due-tre circostanze a servire l’assist decisivo, per quando riguarda Paganini non ci dobbiamo dimenticare che il ragazzo lo stiamo recuperando anche dopo 2 lunghi infortuni. Questo fa parte del suo percorso di ritorno alla forma migliore. Bisognerà avere la pazienza di saperlo aspettare”.

Questa gara non può essere decisiva e lo abbiamo ripetuto anche nell’avvicinamento. Le chiedo: può pesare nell’economia della classifica e nella testa dei giocatori il fatto che si è in una condizione di svantaggio nello scontro diretto?

“Non deve pesare perché dobbiamo essere consapevoli, noi per primi che il percorso è quello di arrivare alla fine per giocarsi qualcosa di importante. Non ci dobbiamo far distogliere da questo discorso che al momento ha valenza zero”.

Cosa è mancato a questa squadra per compiere il famoso salto di qualità, lo scatto?

“Non credo sia mancato nulla quanto ad approccio, dedizione, prestazione, impegno che i ragazzi hanno messo in campo. Abbiamo trovato una squadra che questo tipo di partite non le sbaglia come approccio. Ed avendo la possibilità di giocarla in casa lo hanno fatto con quel pizzico di entusiasmo in più spinti a fare una prestazione importante. Non rimprovero nulla ai ragazzi se non il fatto di accumulare ancora più rabbia da impiegare nel prosieguo del campionato. Comunque è ancora tutto nelle nostre mani”.

Con la Salernitana mancheranno Terranova, Chibsah e Matteo Ciofani. E’ un problema?

“Non sarà un problema. Abbiamo i sostituti che saranno all’altezza. Averli persi tutti e tre insieme significa che abbiamo trovato la giornate negativa su tutto il fronte. Ma i sostituti sono giocatori di grande valore”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie