HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Frosinone

Frosinone, Grosso: “Vittoria pesante, ce la teniamo stretta”

22.01.2023 20:00 di Redazione Milano  
Fonte: www.Frosinonecalcio.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
Frosinone, Grosso: “Vittoria pesante, ce la teniamo stretta”

 A fine gara le parole di mister Grosso ai canali ufficiali del Frosinone Calcio.

Mister, la Reggina e il Genoa avevano vinto. Il Frosinone era chiamato a rispondere e lo ha fatto alla grande. È la dimostrazione di forza che si aspettava?

“Non avevo chiesto ai ragazzi reazioni o prestazioni perché gli altri avevano fatto qualcosa, noi dobbiamo essere bravi a fare sempre le prestazioni a prescindere da quello che succede attorno. Lo dico dall’inizio, il nostro obiettivo è quello di andare in campo, dare tutto quello che abbiamo a farlo nel migliore dei modi per ottenere il miglior risultato possibile. Oggi è venuta la vittoria e ce la teniamo stretta perché è un successo pesante”.

Ancora una volta il Frosinone dopo lo svantaggio ha la forza di ribaltare la partita e vincere in trasferta. Quella di oggi che vittoria è per lei?

“E’ una vittoria bella perché comunque non era facile, lo sapevamo. Non era iniziata benissimo, c’era una atmosfera strana, tanto silenzio, stadio semivuoto, i nostri tifosi si sentivano, sì, ma era comunque un ambiente particolare in considerazione del fatto che si giocava fuori. Abbiamo concesso qualche duello e qualche seconda palla che di solito non concediamo, abbiamo permesso all’avversario di andare in vantaggio meritatamente. Siamo stati bravi a non lasciare la gara, a restarci dentro, a mettere mattoncino su mattoncino, a recuperarla e ad andare in vantaggio alla fine del primo tempo. Non siamo riusciti ad allungare nei primi 45’, poi nella ripresa bravi a tenerla e a realizzare il gol della sicurezza”.

C’è anche un aspetto mentale che per una squadra che ha il destino nelle proprie mani è molto confortante: il saper cambiar passo ed imporre il proprio gioco quando sa di doverlo e poterlo fare.

“Noi dobbiamo farlo sempre, a volte non ci riesce. In campo ci sono gli avversari di qualità. E’ importante fare sempre le prestazioni, dobbiamo sempre migliorarci”.

In una giornata molto positiva scelga lei la copertina: il rientro di capitan Lucioni, il gol di Baez o la festa sotto lo spicchio di curva dopo il gol di Insigne?

“Sono i momenti belli di questa giornata. Fabio per noi è mancato in campo ma è sempre stato con noi. Ha carisma, personalità. Ne abbiamo altri fuori che spero di recuperare, per questo faccio i complimenti a tutti. Anche a chi non è entrato. E sono contento per i tifosi che ci hanno seguito e la gioia finale di tutti”.

L’abbraccio della squadra a Baez dopo il gol è l’emblema di quanto sia forte il gruppo. Un gruppo dove tutti si sentono importanti e danno il massimo anche per uno scampolo di partita. Qual è il segreto del suo Frosinone?

“E’ una cosa importante, che va alimentata e va strutturata bene. Poi bisogna rifarle le cose, non basta farle. E da martedi si riparte perché avremo davanti una partita difficilissima. Ripeto: le qualità per fare una prestazione importante le abbiamo”,

Ha giocato conoscendo il risultato di Reggina e Genoa, come ha gestito la pressione di dover fare risultato visto la vittoria delle inseguitrici?

“Ancora è lunga. Dobbiamo alzare il nostro livello. Abbiamo tanti giocatori esperti ed anche molti giovani, l’obiettivo è sempre di crescere tutti insieme. Ed alzare l’asticella perché le altre squadre ci aspettano”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Catanzaro, Stoppa cambia procuratore" Cambio di agente per Matteo Stoppa del Catanzaro che passa nella scuderia di Vincenzo Pisacane.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra Al termine della ventisettesima giornata del campionato di Serie B, Joel Pohjanpalo comanda la classifica marcatori. L'attaccante...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Febbraio 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 29 febbraio 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie