HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Frosinone

Frosinone, Grosso: “Usciamo dal campo con amarezza, ci servirà da insegnamento”

18.03.2023 18:00 di Redazione Milano  
Fonte: www.Frosinonecalcio.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
Frosinone, Grosso: “Usciamo dal campo con amarezza, ci servirà da insegnamento”

A fine gara le parole di Grosso in conferenza stampa.

Mister, cosa è successo oggi?

“E’ successo che per vincere devi fare le prestazioni importanti, noi oggi l’abbiamo fatta meno di altre volte e loro hanno saputo resistere bene per poi vincerla. Si portano a casa una vittoria, presa nel momento nel quale noi non avremmo più dovuto lasciare spazio. In certe partite devi essere bravo a prenderti quello che il campo ti dà e invece ci siamo sbilanciati ed abbiamo preso questo gol in contropiede. Usciamo dal campo con amarezza che ci dovrà servire come insegnamento. Dobbiamo ritrovare le energie giuste e ripartire”.

Dalla tribuna si è avuta l’impressione che i suoi abbiano giocato sotto ritmo. A suo parere è una questione mentale o fisica?

“Non è una questione fisica. Le partite sono tutte difficili e in tutte devi essere lucido nella durata totale. Noi lo siamo stati meno del solito”.

La decisione di Moro per Mulattieri dall’inizio? Cosa si sono fatti Szyminski e Frabotta?

“Hanno avuto due infortuni ed anche Cotali aveva il labbro gonfio a fine primo tempo. Sono stati cambi forzati, per quanto riguarda la scelta iniziale ho semplicemente fatto… una scelta, come in passato avevo fatto al contrario. Mulattieri aveva anche preso una botta in allenamento. Ma ripeto, oggi la prestazione non è stata la migliore”.

Ad un certo punto non era il caso di accontentarsi o rientra nella mentalità del Frosinone andare sempre a cercare la vittoria?

“Non si tratta di accontentarsi. Si tratta di lucidità, capire che l’occasione la puoi costruire senza concedere il fianco agli avversari. Ora la bravura deve essere di prendere certe situazioni come insegnamento”.

Non abbiamo visto per niente il Frosinone in partita. Ci sono problemi?

“Una partita difficile, lo sapevamo prima e lo sappiamo ora che ci deve servire per il futuro”.

Sosta opportuna. Ci può essere una sorta di filo rosso che lega gli infortuni che ci stanno penalizzando o è solo una sfortunata coincidenza?

“Lavoreremo come abbiamo sempre lavorato. Gli infortuni sono tutti di tipologie differenti. Oggi avevamo comunque la possibilità di fare la nostra partita”.

E’ il momento della compattezza da parte di tutti…

“Noi l’abbiamo sempre avuta, c’è unità di intenti. Dobbiamo essere bravi ad affrontare il campionato al nostro massimo. Proveremo a rifarlo dalla prossima”.

Quanto ha inciso il nervosismo?

“Io non l’ho percepito affatto. Avevamo voglia di andare a cercare la vittoria”.

Oggi il Frosinone oggi ha concesso qualcosa al Cosenza, un po’ come accadde ad inizio stagione a Cittadella. C’è stata un po’ troppa euforia dopo il pari di Bari?

“Mi auguro che lei non le veda più le nostre partite (sorride…). Queste gare comunque sono toste, ribadisco i complimenti agli avversari. In determinati momenti non siamo stati quelli che sappiamo di essere”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Catanzaro, Stoppa cambia procuratore" Cambio di agente per Matteo Stoppa del Catanzaro che passa nella scuderia di Vincenzo Pisacane.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 26esima Giornata Portiere: Iannarilli (Ternana)   Difesa: Guglielmotti (Lecco)  Scaglia (Sudtirol)  Marcandalli (Reggiana) Zampano...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, le designazioni arbitrali della 28a giornata: Zufferli per il clou Como-Venezia, derby di Calabria a Fabbri L’Aia C.A.N. ha reso noto i nominativi degli arbitri, assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Febbraio 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 29 febbraio 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie