HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: IL FROSINONE E' LA SQUADRA DA BATTERE?
  SI
  NO

Frosinone

Frosinone, Grosso: “Recuperiamo le energie e ci ripresentiamo al massimo per la prossima gara”

04.02.2023 22:00 di Redazione Milano  
Fonte: www.Frosinonecalcio,com
Frosinone, Grosso: “Recuperiamo le energie e ci ripresentiamo al massimo per la prossima gara”

– A fine gara il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, ha risposto solo alle domande di Sky ed Helbiz con tempi abbastanza ristretti per il volo aereo che attendeva la squadra da Milano.

Mister Grosso, può essere lo strappo decisivo? Quinta vittoria di fila, +12 sulla terza in attesa delle gare di domenica.

“E’ stata una vittoria importante, abbiamo giocato una bella partita soprattutto nel primo tempo. Due gol, altre occasioni. Ci teniamo stretti ma non parliamo di strappi. Usciamo da Como, un campo difficile, con un bellissimo risultato e guardiamo già alla prossima. Il tempo di festeggiare un pochino stasera e da domani di focalizziamo sulla prossima”.

Quale dei due gol le è piaciuto di più?

“Sono stati bravi. Sul primo gol abbiamo anche approfittato della loro superiorità, avevano un giocatore fuori. E’ stato un grandissimo tiro al volo di Mazzitelli. Con il secondo gol siamo entrati negli spazi come dovevamo fare, con i tempi e i modi giusti”.

L’interruzione di quasi mezzora ha inciso nell’economia della gara? 

“Le cose che capitano, poi, si ripercuotono su entrambe le squadre. Mi auguro prima di tutto che quelle persone possano stare bene il primo possibile. In quel momento è successo qualcosa di particolare, siamo rimasti fermo tanto tempo ma siamo stati bravi a rimanere dentro la partita e finirla nel migliore dei modi”.

Al di là dei 3 punti, il dato che conforta di più?

“La prestazione. L’avevo detto ai ragazzi: l’importante non è il finale ma il durante. E in quel durante abbiamo fatto una grande prestazione. E se l’abbiamo fatta siamo in grado anche di ripeterla”.

Quanto è stato impegnativo per voi affrontare il Como?

“E’ stata una partita difficile, lo sapevamo perché loro hanno delle belle qualità. Ma siamo andati a pressarli alti, tenendo il pallino del gioco. Usciamo con 3 punti importanti”.

Dal punto di vista mentale è cero che vincere aiuta a vincere?

“Me lo auguro ma poi si resetta tutto. Questo è un campionato che ti mette di fronte a scontri difficili e tu devi sapere come affrontarli, con le giuste energie”.

La caratteristica migliore di questo Frosinone è il cinismo?

“Siamo stati cinici, potevamo esserlo anche di più”.

Come si tiene alta la tensione in questo momento con la vostra classifica?

“Recuperiamo energie e ci ripresentiamo al massimo già dalla prossima. Ogni vittoria è un mattone che aggiungiamo alla nostra stagione”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Modena, Tesser: “Con il Cittadella nuove energie” Il pallone torna a rotolare sul campo a 16 giorni di distanza dalla gara di Palermo. “La sosta è servita per farci recuperare qualche calciatore”, sottolinea Attilio Tesser nella conferenza stampa della vigilia di Modena-Cittadella. E spiega: “Speravo...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30esima Giornata Portiere: Gomis (Como)   Difesa: Struna (Perugia) Zaro (Sudtirol) Carboni (Venezia)    Centrocampisti: Partipilo...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Serie B, terminate le gare delle 16.15: vince il Bari, il Perugia blocca la capolista Terminate le due gare di Serie B che chiudono il programma odierno. Si ferma ancora la capolista Frosinone, bloccata a Perugia dai...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 02 Aprile 2023

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi domenica 2 aprile 2023.

Frosinone 63
Genoa 59*
Bari 53
Südtirol 52
Cagliari 46
Pisa 45
Parma 44
Reggina (-1) 42
Palermo 42
Ternana 40
Como 39
Ascoli 39
Modena (-1) 38
Venezia 36
Cittadella (-1) 35
Cosenza 35
Perugia (-1) 34
Benevento 29
Spal 29
Brescia 28
Penalizzazioni
Genoa -1

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie