HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Frosinone

Frosinone, Grosso: "Monza fortissimo, servirà coraggio e determinazione. Abbiamo la possibilità di giocarci qualcosa di bello"

24.04.2022 23:19 di Marco Lombardi  
Fonte: tuttofrosinone.com
Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport
Grosso

Alla vigilia di Frosinone-Monza, Fabio Grosso, tecnico dei ciociari, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita. 

Mister siamo al rush finale, queste tre gare decideranno la stagione: che avversario sarà il Monza. Che squadra affronteremo?

“Affronteremo una squadra molto forte, tra le più forti del campionato. Il Monza è una squadra di grandissima qualità, e di grandi individualità. Se si trovano nelle parti alte della classifica, vuol dire che hanno lavorato bene e hanno dimostrato di valer quel tipo di graduatoria. Conosciamo le grandi insidie che questa gara ci presenterà. L’avversario sicuramente ci metterà in difficoltà , ma la nostra bravura starà nel saper fare una grande gara e mettere in campo quelle che sono le nostre caratteristiche. Ci vorrà grande coraggio, grande determinazione e grande voglia di continuare ad ottenere un risultato bello. Abbiamo la possibilità di giocarci qualcosa di bello. Quando c’è in ballo qualcosa di grande, bisogna saper mettere in campo tutto, come noi stiamo facendo”.

Ritroviamo il Monza dopo la sconfitta dell’andata. Quante volte ha ripensato a quella partita, quella rimonta beffarda potrebbe rappresentare uno stimolo in più?

“Ai ragazzi ho ripetuto tante volte che non ci servono stimoli supplementari. L’obiettivo che abbiamo la possibilità di raggiungere dovrà essere già uno stimolo, per cui non abbiamo bisogno di altre motivazioni esterne. Le motivazioni le dovremo avere dentro di noi, le abbiamo e ogni volta cerchiamo di dimostrarlo. La partita di andata ci ha lasciato tantissimo amaro in bocca. Fu una partita che giocammo molto bene per larghi tratti, poi per qualche ingenuità lasciammo l’intera posta in palio. Mi auguro che saremo in grado di ripetere lo stesso tipo di gara, con la stessa determinazione, voglia e concentrazione per portare a casa qualcosa di bello. Credo che quando le cose si meritano, alla lunga le si ottengono”.

Il Monza punta alla promozione diretta e, per non perdere terreno, proveranno a vincere la partita. Il loro possibile atteggiamento non attendista potrebbe favorire la sua squadra?

“Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte. Durante il campionato hanno provato a vincere sempre, non credo che siano andati in qualche campo con la voglia di non vincere. Incontriamo una squadra che è abituata a fare le partite, che ha un grandissimo possesso palla, idee di gioco ed individualità. Hanno tante cose belle. Di fronte sono convinto che troveranno una squadra, il Frosinone, con tante motivazioni, che ha la pazza voglia di raggiungere un obiettivo insperato e che come sempre sostenuta dal proprio pubblico, potrà aver le armi per metterli in difficoltà”.

Novakovich dopo la prova di Terni merita di poter avere una chance dal primo minuto?

“Andrija sta bene, è entrato molto bene e sono contento. Si è presa una bella responsabilità nel finale e sicuramente è nei miei pensieri la possibilità di fargli iniziare la gara. Non ho ancora deciso, vedremo nei prossimi giorni”.

Quante possibilità ci saranno invece di vedere in campo Zampano. Charpentier non ci sarà neanche per queste ultime due gare?

“Gabriel difficilmente lo riusciremo ad avere a disposizione per queste ultime due gare. Vedremo che cosa accadrà, per il momento no. Francesco se tutto continuerà come sta andando, sarà in campo nell’undici titolare".

Mister, in questa stagione ci sono stati 7 differenti tiratori nei calci di rigore: ha deciso chi sarà il rigorista in queste ultime e decisive giornate di campionato?

“No. Ho detto ai ragazzi che chi va dal dischetto, dovrà essere convinto nel fare gol, senza fare teatri supplementari perché non mi piacciono in campo. Anche in questa partita decideranno loro in base a come si sentiranno”.

Avete avuto modo di confrontarvi con il presidente in questi ultimi giorni? Se si, cosa vi ha detto in vista di questo rush finale?

“Sento spesso il presidente. Abbiamo un ottimo rapporto ed è contentissimo di quello che la squadra ha fatto quest’anno. Come tutti noi è ambizioso, perché se ci si accontenta di quello che già si è fatto non si può ottenere quel qualcosa in più. Invece tutti quanti vogliamo provare ad ottenere quel qualcosa in più. Stiamo cercando di dare il massimo ed il meglio di noi stessi per riuscirci. Conosciamo le difficoltà che stiamo affrontando ma siamo consapevoli che, se saremo in grado di ripetere belle prestazioni che abbiamo fatto in questo campionato, avremo grandi possibilità di poter raggiungere questo traguardo insperato”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie