HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Pisa: Lucca merita la convocazione di Mancini in nazionale?
  SI
  NO

Frosinone

Frosinone, Brignola: "Qui per rilanciarmi. Mi sono subito integrato"

11.02.2021 15:30 di Angelo Zarra  Twitter:   
Fonte: frosinonecalcio.com
Brignola
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella seconda giornata di presentazione dei nuovi acquisti, in casa Frosinone ha parlato Enrico Brignola, arrivato alla corte di mister Nesta nelle ultime ore di calciomercato:

Brignola, dopo la serie A con il Benevento hai giocato poco. Hai scelto Frosinone per rilanciarti e trovare continuità?

“Ho avuto un po’ di sfortuna nel primo mio anno di serie B, ho subito un infortunio. Sono qui per rilanciarmi grazie anche alla fiducia del Direttore Angelozzi. Mi metto a disposizione per aiutare i compagni e la Società per tornare dove merita”.

Che impatto hai avuto con la realtà Frosinone e quale pensi debba essere l’obiettivo della squadra?

“Inizialmente ero un po’ preoccupato, c’è un cambio di squadra, non si conoscono i nuovi compagni. Ma fin dall’inizio i ragazzi mi hanno integrato al meglio. E cercherò di dare il meglio per questa maglia”.

Oltre a cercare di giocare maggiormente cosa altro l’ha spinto ad interrompere l’esperienza alla Spal per venire a Frosinone?

“Alla Spal sono stato benissimo ma avevo bisogno d’altro. Cercavo una spinta in più per me, per giocare con maggiore continuità. Mi piaceva il progetto del Frosinone ed anche se avevo altre richieste sono stato subito convinto a venire qui”.

Quanto è stato importante per te il mister De Zerbi e cosa ti porti dietro dei suoi insegnamenti tattici che puoi applicare anche qui a Frosinone?

“Di lui dico che è un fenomeno da allenatore. Ha fatto tanto per me e per questo lo ringrazierò sempre. I suoi insegnamenti tattici, come stare in campo, come farci divertire giocando, sono cose molto importanti che porterò sempre con me”.

Il Frosinone utilizza due moduli, uno che prevede l’uso degli esterni offensivi e uno le due punte. Tu come ti trovi ad agire nel caso da seconda punta, è un ruolo che hai già fatto in passato?

“La partita col Venezia l’abbiamo giocata con il 4-3-3 e quello che ho occupato è il nel mio ruolo. Posso giocare indifferentemente a destra e a sinistra ma preferisco a destra. Nel 3-5-2 potrei giocare anche dietro un’altra punta”.

Con l’Ascoli la vittoria è sfuggita nei minuti finali, con l’Entella cosa servirà per tornare al successo dopo 10 partite?

“La prestazione di Ascoli penso ci porterà alla vittoria con l’Entella. Siamo stati squadra anche in una gara difficile per quello che è successo in campo. Siamo pronti per rilanciarci per prenderci questi tre punti”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Monza, Ciurria: “Digiuno di gol? Arriverà il mio momento. Contento della vittoria sul Brescia, ma c’è ancora da migliorare” In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, l'attaccante del Monza Patrick Ciurria si è raccontato attraverso diversi temi: Dopo una partenza in sordina, ora il Monza è in grande ascesa. Il blitz di Brescia vi ha proiettato a -3 dal secondo posto... "Sono...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 16esima giornata Portiere: Leali (Ascoli)   Difesa: Zampano (Frosinone) Hermansson (Pisa) Sgarbi (Perugia) Elia (Benevento)   Centrocampo: Vita...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Ternana, il ds Leone: "Vogliamo consolidarci in B. Partipilo? Da lui mi aspetto ancora di più. A Lecce per fare risultato. Sul mercato..." Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Luca Leone, direttore sportivo della Ternana.  Fere in linea con l'obiettivo...
L'altra metà di GdS: "Corsa alla A: Pisa e Lecce, guardatevi le spalle" "Corsa alla A. Pisa e Lecce, guardatevi le spalle. Il Brescia sempre in agguato. Occhio a Benevento e Monza. Hanno cambiato marcia“....
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 08 Dicembre 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Mercoledì 8 Dicembre 2021.

 
Pisa 32
 
Lecce 31
 
Brescia 30
 
Benevento 28
 
Monza 28
 
Cremonese 26
 
Ascoli 26
 
Cittadella 25
 
Perugia 25
 
Frosinone 25
 
Reggina 22
 
Ternana 22
 
Como 21
 
Spal 20
 
Parma 19
 
Cosenza 15
 
Alessandria 14
 
Crotone 8
 
Vicenza 7
 
Pordenone 7

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy