Frosinone, Alvini: "Voglio vincere la Serie B, è l'unico campionato che mi manca". Doronzo: "Soddisfatti del percorso e del clima creato"
Conferenza stampa del tecnico Massimiliano Alvini e del direttore generale Piero Doronzo, oggi, in casa Frosinone.
L’allenatore giallazzurro ha analizzato il momento della squadra partendo dalla sfida contro i canarini: «Abbiamo sofferto più nel mezzo che sugli esterni, ma il Modena è una squadra forte. È normale andare in difficoltà in certi momenti. I ragazzi stanno lavorando con impegno e ci sono margini per migliorare».
Alvini ha poi ribadito il suo legame con l’ambiente e la sua visione a lungo termine: «A me piace allenare questa squadra, ogni mattina parto con entusiasmo per venire a lavorare qui. Il gruppo mi dà gusto, e con la società c’è piena sintonia. Sono fortunato ad avere dirigenti come Castagnini e Doronzo: insieme condividiamo un percorso chiaro e serio. Alla base di tutto ci sono disciplina, coerenza e professionalità».
Poi l’annuncio più forte, quello che accende la piazza: «Il mio obiettivo è vincere la Serie B. Ho 55 anni e questo è l’unico campionato che mi manca. Vengo da due stagioni difficili, ma nella mia carriera ho vinto ovunque e voglio coronare il mio percorso riportando il Frosinone in Serie A. Non mi nascondo: voglio provarci con tutto il mio staff e con questa società che ha una visione straordinaria. Se saremo lì, ce la giocheremo. Anche se non siamo i favoriti, io credo nel lavoro».
Il direttore generale Doronzo, dal canto suo, ha confermato la linea di continuità e sostenibilità voluta dal presidente Maurizio Stirpe: «L’obiettivo resta quello dei risultati, ma sempre nel rispetto dei valori economici. La famiglia Stirpe fa sacrifici enormi per mantenere il club competitivo. Siamo soddisfatti del percorso e del clima che si è creato tra squadra e ambiente».
Tra gli altri temi, spazio anche ai rinnovi di Palmisani e Bracaglia («la firma arriverà nei prossimi giorni»), agli infortunati e all’ottimo lavoro svolto nel ritiro estivo al Terminillo.


