Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ciociaria Oggi: "Serie B, senza playoff vale l'art 49 delle Noif"

Ciociaria Oggi: "Serie B, senza playoff vale l'art 49 delle Noif"TuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
domenica 26 aprile 2020, 22:36Frosinone
di Marco Lombardi

"Serie B, le norme parlano chiaro: tre squadre salgono e tre scendono". Così scrive Ciociaria Oggi, replicando alle dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Pordenone, Attilio Tesser, secondo il quale: "Non c'è dubbio che il Benevento meriti di salire direttamente in serie A e si faccia salire pure la seconda (il Crotone, ndr) come vuole il regolamento. Ma la terza dovrà uscire dai playoff. Pertanto, alla peggio, si giochino solo quelli".

Prosegue il quotidiano ciociaro: "Se i playoff non si possono svolgere, a valere è solo e soltanto la regola generale, prevista dall’art, 49 NOIF. Quello che ha sempre sostenuto il presidente Stirpe". All'interno si legge anche: "(...) l'arte 49, comma 1 lett.a) recita: '...le squadre classificate al 18°, 19° e 20° del campionato della Serie A retrocedono in Serie B; le squadre classificate al 1°, 2°, 3° posto della Serie B sono promosse al campionato di Serie A'. Questo dicono le regole e non altro. Perché i playoff e i playout sono modalità che la Lega dispone in deroga al suddetto articolo delle NOIF...".