Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ciociaria Oggi: "Frosinone, una partita per volta perchè il sogno diventi realtà"

Ciociaria Oggi: "Frosinone, una partita per volta perchè il sogno diventi realtà"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 24 marzo 2023, 13:18Frosinone
di Marco Lombardi

"Frosinone, una partita per volta perché il sogno diventi realtà", scrive Ciociaria Oggi. 

Calendario non facile per la capolista. Ma nemmeno per le sue principali avversarie. Le prime quattro attese da tanti scontri diretti.

Il Frosinone, come tutte le altre formazioni, sta scaldando i muscoli per percorrere nel modo migliore l'ultimo tratto di un campionato che, con il passare degli anni, diventa sempre più interessante. Nel senso che niente può mai essere dato per scontato. Né per quanto riguarda la lotta per la conquista dei primi posti della classifica con l'obiettivo della promozione, né quella che riguarda la parte bassa della stessa classifica per evitare la retrocessione e riuscire a disputare anche nella prossima stagione il "Campionato degli Italiani".

Dunque anche la capolista sta preparandosi alla volata finale di una corsa ad handicap e, quindi, in posizione migliore rispetto alle altre concorrenti con il massimo impegno per tagliare il traguardo che significa la terza promozione nel giro di sette anni. Ben sapendo che ognuna delle otto tappe da percorrere presenterà sicuramente ostacoli che bisognerà superare positivamente per tagliare il traguardo da vincitore e, comunque, nei primi due posti per non partecipare alla lotteria dei play off. Otto partite da affrontare quando il 1° di aprile si tornerà al calcio giocato con la classifica che vede la formazione di Fabio Grosso nella veste ormai di lepre in fuga solitaria e un gruppetto di tre squadre che ce la metteranno tutta per raggiungerla o per piazzarsi meglio alle sue spalle [...].

SCONTRI DIRETTI - L'esito degli scontri diretti sarà sicuramente molto importante, più di ogni altra situazione da prendere in esame. Il Frosinone ne avrà due, con il Sudtirol e con il Genoa, entrambi allo "Stirpe". Il primo lo affronterà dopo aver cercato punti nelle partite di Perugia e di Cagliari e, tra le due, nella sfida con l'Ascoli. Il secondo alla penultima di campionato e per i canarini sarà molto importante perché, come si dice, i punti saranno doppi. Per il Genoa, invece, le sfide dirette saranno addirittura tre: Sudtirol e Frosinone fuori casa dopo aver ospitato Reggina e Perugia e giocato a Como, nonché con il Bari nell'ultima di campionato allo stadio "Luigi Ferraris".

Tre anche le sfide dirette del Sudtirol. Dopo la trasferta di Cagliari, dovrà giocare in casa con il Bari, quindi due trasferte consecutive con la seconda allo "Stirpe" e, infine, subito dopo con il Genoa sul terreno amico. Per la positiva sorpresa del campionato, un percorso sicuramente insidioso. Infine il Bari dovrà vedersela con Sudtirol e Genoa in trasferta [...].