Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ciociaria Oggi: "Frosinone, in A valzer di panchine. Riguarderà pure Grosso?"

Ciociaria Oggi: "Frosinone, in A valzer di panchine. Riguarderà pure Grosso?"TuttoB.com
Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 31 maggio 2023, 14:04Frosinone
di Marco Lombardi

"Frosinone Calcio, in “A” valzer di panchine. Riguarderà pure Grosso?", scrive Ciociaria Oggi. 

Tutto dipenderà da chi sostituirà Spalletti. Se Italiano dovesse andare al Napoli e Dionisi alla Fiorentina, il Sassuolo potrebbe scegliere il tecnico del Frosinone. 

Con tutta probabilità Fabio Grosso sarà ancora il tecnico del Frosinone nel terzo campionato che il Club di Viale disputerà nella stagione agonistica che inizierà il prossimo 20 agosto. È molto probabile, ma non scontato. Almeno fino a quando non sarà la società a ufficializzare la riconferma del tecnico sulla panchina giallazzurra. Al momento, quindi, quello che si può dire con certezza è che il Frosinone è intenzionato a ripartire da Grosso, così come il tecnico è pronto a restare.

Come ha lasciato intendere anche nel corso della cerimonia alla Pisana con la quale il Consiglio regionale ha voluto celebrare la strepitosa promozione in A dei giallazzurri e del tecnico che l'ha guidata verso la conquista del grande traguardo. Nell'occasione sono state chiare le parole di Grosso circa il suo futuro.

«Nello sport - ha detto - come nella vita bisogna godere di quanto è stato fatto e poi rimettersi subito in carreggiata per cercare di ottenere qualcosa di nuovo. Quindi abbiamo tempo per goderci la bella vittoria e dopo un meritato recupero siamo pronti a ripartire per provare ad affrontare nuove e più difficili sfide. Cercheremo di farci trovare pronti».

Una chiara "dichiarazione d'amore" per il Frosinone Calcio. Poi, però, c'è il mercato con tutte le sue sfaccettature e dinamiche che potrebbero aprire nuovi scenari anche per Grosso. Una eventualità pure minima esiste ed è quella secondo la quale il tecnico possa rientrare in quel valzer di panchine della massima serie che si aprirebbe nel momento in cui il Napoli dovesse scegliere per il dopo Spalletti, Vincenzo Italiano o Thiago Motta.

In questo caso andrebbe a liberarsi la panchina della Fiorentina o del Bologna con il club felsineo che da tempo ha posto nel mirino proprio Grosso. Per quanto riguarda invece la Viola il posto di Italiano potrebbe essere preso da Alessio Dionisi, in scadenza di contratto con il Sassuolo. Sassuolo che, in tempi molto recenti, ha espresso simpatia per l'attuale tecnico del Frosinone [...].