Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ciociaria Oggi: "E' un finale amarissimo: Frosinone fuori dai playoff"

Ciociaria Oggi: "E' un finale amarissimo: Frosinone fuori dai playoff"TuttoB.com
Grosso
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 7 maggio 2022, 10:38Frosinone
di Marco Lombardi

"E' un finale amarissimo: Frosinone fuori dai playoff", titola in taglio alto Ciociaria Oggi. "Sconfitto dal Pisa e sorpassato dal Perugia all'ottavo posto. Gli umbri agli scontri diretti in virtù degli scontri diretti a favore".

E' un finale amaro, che più amaro non si può. Una sconfitta pesantissima che estromette il Frosinone da playoff, difesi con le unghie per (quasi) tutto il campionato: due sole volte ne era stato fuori, all'ottava e alla diciassettesima giornata (decimo posto).

Era arrivato all'ultima di campionato conservando tre punti sul Perugia. Poteva restare a mani vuote solo perdendo con il Pisa e contestualmente vedendo vincere il Grifone con il Monza. E' successo. Ha sbandato per tutto il primo tempo, incassando due gol.

Ha cinto d'assedio i nerazzurri nel secondo accorciando grazie ad un incredibile autogol di Leverbe, ma non è riuscito a piazzare il colpo del pareggio. E a cinque minuti dal novantesimo il brusio che correva per tutto lo stadio, poi la notizia data a Grosso: gli umbri vincevano con il Monza. Notte fonda per i canarini che con la forza della disperazione hanno provato a pareggiarla con Gatti, ma la capocciata del difensore che dal prossimo anno vestirà la maglia della Juve è finita fuori e la squadra ciociara è deragliata...