HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » frosinone » News
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: GIUSTO ESONERARE LIVERANI E CLOTET?
  SI
  NO

SALA STAMPA - Fabio Grosso: "Il Frosinone avrebbe strameritato di vincerla. Tutti hanno dimostrato di saper stare in questa squadra"

01.01.1970 01:33 di Gabriele Rocchi    per tuttofrosinone.com  

Al termine di Südtirol-Frosinone, ha parlato nella sala stampa del Druso il tecnico dei canarini Fabio Grosso. Queste le sue parole:

Non si può dire che non meritavaste il pareggio, ma forse l'avete ottenuto quando il Südtirol sembrava averla scampata

Lo abbiamo ottenuto quando la partita sembrava finita, così come contro il Cagliari l'abbiamo pareggiata quando era nelle nostre mani. Sarebbe stato un peccato mortale lasciare i tre punti ad un avversario che comunque aveva fatto davvero pochissimo per meritare la vittoria. Noi abbiamo cercato di fare la partita dal primo all'ultimo minuto, raramente abbiamo subito occasioni da gol e nel finale l'abbiamo ripresa. Dobbiamo crederci fino alla fine, il pareggio è stato strameritato, e se lo avessimo raggiunto prima avremmo potuto tentare di portare a casa anche la vittoria.

Forse, delle squadre di vertice, siete quella che ha più dinamismo nelle giocate.

Sono stati bravi i ragazzi, erano diversi i giocatori che sono scesi in campo ma che avevano giocato poco nelle altre gare e questa per me è una bella cosa. Hanno dimostrato tutti di saper stare all'interno della squadra e di saper cogliere l'occasione, e noi dobbiamo sfruttare tutte le risorse della squadra. Non mi piace utilizzare i giocatori solo quando c'è la necessità assoluta, mi piace riuscire a coinvolgere tutti e oggi sarebbe stato un grave peccato perderla. Abbiamo fatto una grande partita, con tante cose da poter migliorare perchè a volte serve un pizzico di furbizia in più, ma faccio i complimenti ai ragazzi. Da domani, però, si pensa già alla Reggina.

Quindi per lei non è un pareggio stretto? Per lei il Frosinone avrebbe meritato la vittoria?

Si, avrebbe strameritato di vincere questa partita per come si è giocata la gara. Nel finale siamo stati bravi ad agguantare l'unico risultato possibile in 15 secondi di partita. La gara, però, è stata giocata da noi dall'inizio alla fine e siamo stati puniti da un'ingenuità nella prima volta che loro hanno oltrepassato la nostra linea difensiva. Ci sono anche questo tipo di squadre, dobbiamo essere bravi e capire il modo di affrontarle senza dover recuperare il pareggio per il rotto nella cuffia nel finale.

TF: Provando a guardare al futuro, cosa si aspetta dalla gara contro la Reggina?

Ci aspetta una grande partita, non dobbiamo perdere di vista quelli che sono i nostri obiettivi e, soprattutto, non dobbiamo essere mai sazi perchè questo è un campionato in cui è facile pagare pegno. Noi invece vogliamo continuare a fare le partite, avrei fatto i complimenti alla squadra anche se avessimo perso, perchè per me abbiamo fatto un'ottima gara, così come gliel'ho fatti ora con il pareggio.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Frosinone

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy