Südtirol, al via ufficialmente la nuova stagione

Avrà ufficialmente inizio questa settimana la preparazione estiva dell’FC Südtirol in vista della stagione sportiva 2025-2026.
Come da consuetudine, il primo step della nuova stagione agonistica prevede le visite mediche, che i calciatori dell’FC Südtirol sosterranno tra giovedì 10 e venerdì 11 luglio presso la Casa di Cura S. Maria – Marienklinik di Bolzano, da diversi anni Medical Partner della società biancorossa.
Dopo le visite mediche, il programma prevede i test atletici e le prime sessioni di allenamento agli ordini di mister Fabrizio Castori presso le strutture dell’FCS Center di Maso Ronco.
Nella giornata di domenica 13 luglio la squadra raggiungerà la Val Ridanna per il ritiro precampionato. Gli allenamenti in quota termineranno sabato 26 luglio. Per il quattordicesimo anno consecutivo, l’FC Südtirol svolgerà la preparazione estiva nell’incantevole e funzionale località nella parte settentrionale della provincia di Bolzano. Il quartiere generale sarà l’Hotel Almarett del gruppo Schneeberg, gestito dalla famiglia Kruselburger e gli allenamenti si svolgeranno presso il centro sportivo di Stanghe, nel comune di Racines.
Il primo test stagionale è in programma sabato 19 luglio, alle ore 17.00, sul campo di Stanghe di Racines: l’FC Südtirol affronterà il San Giorgio, formazione che milita nel campionato di Eccellenza.
Chiuso il ritiro, sabato 26 luglio a partire dalle ore 18.00, allo Stadio Druso di Bolzano i biancorossi saranno protagonisti del prestigioso triangolare con due formazioni di Serie A: il Bologna e il Sassuolo.