Monza pronto a ripartire: un allenatore in pole per sotituire Nesta

Il Monza è la prima squadra ad essere retrocessa da questa Serie A e i brianzoli lavorano già alla ripartenza, che sarà in Serie B, con sullo sfondo però la concreta possibilità che il club cambi assetto e veda l'ingresso di nuovi azionisti oltre a Fininvest.
Difficile che il Monza riparta da Alessandro Nesta, nonostante ancora una posizione pubblica sull'attuale allenatore dei biancorossi ancora non sia stata presa. E in tal senso l'amministratore delegato Adriano Galliani lavora già all'individuazione di un sostituto, che potrebbe essere un profilo che conosce già bene la Serie B, avendoci allenato quest'anno e facendolo tuttora: è Paolo Bianco, attuale tecnico del Frosinone che ha beneficiato del caso Brescia - almeno per ora - e si è evitato di doversi giocare la salvezza ai playout. Lui il profilo in pole position per diventare nuovo allenatore del Monza.
A proposito della possibilità di confermare comunque Nesta sulla panchina del Monza, si è così espresso nei giorni scorsi lo stesso ad dei brianzoli, Galliani: "Adesso decidiamo, non abbiamo ancora scelto. Lasciamo finire il campionato e poi vediamo. Di sicuro dobbiamo provare a ritornare in Serie A già l'anno prossimo. C'è riuscito il Sassuolo, c'è riuscito il Genoa, ci proveremo anche noi. Tornare subito nel massimo campionato è una necessità sportiva ed economica".