Alessandro Budel: “Playoff? Mi aspetto la finale Spezia-Cremonese. A Brescia ho lasciato il cuore. Mi dispiace per il popolo bresciano, a certi livelli non sono ammessi errori”

Dall'ultimo atto della lotta scudetto tra Napoli e Inter alla mancata qualificazione alle coppe europee del Milan, passando per la salvezza conquistata dal Cagliari e il caso Brescia in Serie B: questi alcuni dei temi affrontati da Alessandro Budel in un’intervista esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. Nel seguente estratto, il parere dell'ex calciatore sui playoff di Serie B e sul caos derivante dalla penalizzazione del Brescia.
Lo Spezia affronterà il Catanzaro nella semifinale playoff di Serie B, credi che i liguri siano i favoriti per la promozione in massima serie?
"Credo che lo Spezia sia una delle più grandi favorite per la promozione in Serie A. I liguri hanno fatto un campionato importante, dando filo da torcere al Pisa, chiudendo al terzo posto e anche con un certo distacco rispetto alle altre squadre che partecipano ai playoff. Penso che la finale possa essere Spezia-Cremonese, i due club che hanno dimostrato di più in questo campionato di Serie B".
In serie cadetta c'è grande caos in casa Brescia dopo il -4 decretato dalla giustizia sportiva, con conseguente ribaltone della classifica finale: qual è il tuo pensiero a proposito?
"A Brescia ho lasciato il cuore. Mi dispiace tantissimo per i tifosi che non meritano di vivere una situazione di questo tipo. Non penso ci siano tante scusanti, certe cose a mio parere non si possono sbagliare. A certi livelli bisogna stare molto attenti. Mi dispiace per il popolo bresciano, per una piazza che meriterebbe tutt'altro".