Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Repubblica - Gian Piero Ventura: “A Chiavari ho capito che non avrei fatto il prof”

La Repubblica - Gian Piero Ventura: “A Chiavari ho capito che non avrei fatto il prof”TuttoB.com
Ventura
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 08:37Flash news
Marco Lombardi

"Gian Piero Ventura: 'A Chiavari ho capito che non avrei fatto il prof'", titola la Repubblica. 

“Un giorno andammo a cena con un tifoso. Ci portò a mangiare acciughe fritte. Era Paolo Mantovani. Due giorni dopo scoprii che era diventato presidente”.

"'Era impensabile - dice Ventura, come si legge nell'articolo di Gessi Adamoli su Repubblica - che un giorno Sampdoria ed Entella si sarebbero sfidate in campionato. Quando a Chiavari ho riportato la squadra in Serie C, alla Samp c'era Paolo Mantovani. Insomma c'erano anni luce di distanza. E faccio fatica a capire come una società che ha 20mila abbonati possa essersi ridotta così'. Gian Piero Ventura è il doppio ex  dell'inedita sfida che andrà in scena domani. Genovese di Cornigliano, 77 anni, si divide tra le sue due case di Torino e Bari, gioca a golf ed è opinionista Rai. 

'La Sampdoria è la squadra del cuore - evidenzia Ventura - a 14 anni sono entrato nel settore giovanile e sono arrivato sino alla Primavera. Ci sono poi tornato due volte come tecnico. Gli anni all'Entella sono stati straordinari: una spensierata allegria. Ed è lì che ho capito che il mio mestiere non sarebbe stato più quello di insegnante di educazione fisica' [...]".