Il Secolo XIX - Genoa infastidito dal comportamento del Palermo per Bani

In casa Genoa uno dei temi caldi è il futuro di Mattia Bani. Il difensore classe ’93, in rossoblù dal 2020, è salito regolarmente sul pullman per Moena ma, come riporta Andrea Schiappapietra su Il Secolo XIX, il suo nome è al centro di un pressing costante da parte del Palermo, deciso a portarlo in Sicilia.
Il club rosanero ha messo sul tavolo un’offerta triennale, nonostante il contratto in essere con il Genoa fino al 2026 e un ingaggio da circa 800-900mila euro a stagione. La società ligure, sottolinea Schiappapietra su Il Secolo XIX, avrebbe proposto a Bani un rinnovo annuale a cifre leggermente inferiori.
La posizione del Grifone - sottolinea Schiappapietra - è chiara: Vieira non vuole rinunciare a Bani e lo ha ribadito in più di un colloquio personale col giocatore. Anche la dirigenza ha preso tempo, congelando ogni possibile alternativa — Idzes, Ostigard, Facundo Gonzalez — in attesa che la situazione si chiarisca. Tuttavia, il comportamento del Palermo, che avrebbe provato a prelevare il difensore quasi a costo zero, non sarebbe stato ben accolto dalla società rossoblù.