Corriere del Veneto - Schwoch: "Venezia, mercato sontuoso e Stroppa è un vincente. Padova, basta un 'Papu' al 50% per fare la differenza in B"

«Sarà un derby bellissimo. Le due squadre si stanno rinforzando bene e i tifosi si divertiranno». Intervistato dal Corriere del Veneto, Stefan Schwoch, ex bomber di lungo corso in Serie B, ha fatto le carte a Venezia e Padova.
VENEZIA - «Il mercato è sontuoso. Adorante è arrivato al momento giusto, è nel pieno della maturità. E poi Franjic è un signor difensore, Compagnon mi piace molto, Casas ha fatto 10 gol in Spagna. Stroppa è un tecnico vincente, con quattro promozioni alle spalle».
PADOVA - «Gomez? Dopo due anni di inattività è difficile capire che impatto avrà. Se sta anche solo al 50%, in B fa la differenza, ma a 37 anni tutto è da verificare. Baselli? Un signor centrocampista, ma bisogna vedere in che condizioni fisiche è».
FAVORITA PER LA PROMOZIONE - «Per me è il Palermo, con Inzaghi ha preso un allenatore capace e carismatico. Ma il Venezia sarà della partita».