Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Camplone: "Frosinone, nulla è precluso. Bene il Parma. Pescara-Bari? Mai dare niente per scontato"

ESCLUSIVA TB - Camplone: "Frosinone, nulla è precluso. Bene il Parma. Pescara-Bari? Mai dare niente per scontato"TuttoB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
sabato 14 aprile 2018, 09:00ESCLUSIVE TB
di Angelo Zarra
fonte Intervista di Attilio Malena

A poche ore dal fischio d'inizio delle gare di questo pomeriggio, Andrea Camplone ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoB.com. L'ex tecnico del Cesena si è soffermato sui temi più importanti di questa fase finale del campionato.

Momento delicato per il Frosinone, come se ne esce?

"La piazza è molto esigente, l'anno scorso hanno perso male la promozione, quest'anno son partiti anche bene. Hanno avuto la classica crisi secondo me: hanno sempre viaggiato in alta classifica, sicuramente la crisi è arrivata nel periodo sbagliato. Credo non abbia ancora precluso nulla, il problema è che si è fatto male Ciofani, una gravissima assenza''.

Il Parma ha i mezzi per far sua la seconda posizione?

"Sta facendo molto bene, finalmente ha avuto un rendimento costante. Anche loro hanno avuto una piccola crisi, ora però si trovano a ridosso delle seconde. C'è tanto entusiasmo in una piazza grandissima come Parma''.

Il segreto del successo empolese?

''Non ho capito l'esonero di Vincenzo Vivarini, non stava facendo male, anzi. Alla fine, però, i numeri danno ragione alla società. Ci sono tanti calciatori di talento, una rosa costruita molto bene per vincere il campionato''.

Pescara-Bari, come la vede?

''Di scontato non c'è nulla. Il Pescara viene dall'ennesimo cambio d'allenatore, c'è stata una piccola svolta prendendo un punto sul campo del Palermo. Il Bari fuori casa non ha quel rendimento che ha in casa, è una gara aperta a ogni risultato'.

Cosa può scattare nella mente di un gruppo in grande ripresa come l'Ascoli?

"C'è un allenatore come Cosmi che a livello caratteriale e' un mastino, riesce a tirar fuori il massimo da ogni giocatore. Il fatto che vieni considerato già spacciato ti aiuta ad affrontare ogni partita con una mentalità libera, non avendo niente da perdere, tirando fuori gli artigli".