Empoli, l'infermeria si svuota
I lungodegenti dell'Empoli stanno recuperando: dato tuttaltro che secondario, perché si tratta fondamentalmente di giocatori d'attacco. Il reparto che può contare su Coralli (a digiuno comunque dalla gara con la Triestina, in cui fece due gol), infatti, ultimamente è quello che sta causando maggiori problematiche. I tre infortunati di vecchia data sono Flavio Lazzari, Levan Mchedlidze e Salvatore Foti. Che comunque non dovrebbero farcela per la Reggina (contro cui mancherà sicuramente lo squalificato Soriano). Problemi anche per Saponara e Gorzegno.
Ecco i casi specifici:
LAZZARI - Operato al ginocchio e fermo praticamente da 3 mesi. Ieri, per lui, lavoro con il pallone: l'integrazione in gruppo avverrà quasi sicuramente nei prossimi giorni. Improbabile possa comunque essere a disposizione per lunedì.
MCHELIDZE - Il georgiano, il più atteso da Aglietti, sembra aver superato l'ultimo di una serie di infortuni che hanno condizionato la stagione sin dal suo principio. Anche lui sarà nuovamente a disposizione dopo la Reggina.
FOTI - L’ex della Samp è quello che sulla carta potrebbe rientrare prima, ma i cui tempi di recupero sono difficili da stimare. Ieri ha provato ad allenarsi un po’ più intensamente, ma dopo qualche giro di campo è rientrato negli spogliatoi. Le sensazioni non sono state positive.
SAPONARA - Ha lavorato a parte insieme al massaggiatore Capaccioli, rispondendo bene ai carichi sull'adduttore. Lo staff medico non ha fretta di forzare i tempi. Dovrebbe rientrare a pieno regime la prossima settimana.
Da valutare:
GORZEGNO - Ancora alle prese con problemi alla caviglia. Il giocatore si è fermato durante la seduta di ieri e le sue condizioni restano da valutare.
Ci sono però anche notizie positive:
VINCI - Il terzino destro ha smaltito l’affaticamento muscolare che lo aveva tenuto fuori col Siena. Nuovamente a disposizione.
VALDIFIORI - Alla seduta di ieri non ha preso parte Valdifiori. Per colpa di un piatto di tortelli al tartufo. Dopo mangiato, il centrocampista ha accusato una forte crisi allergica ed è stato costretto addirittura a farsi trasportare in ospedale da un’ambulanza. Problemi di respirazione, accelerazione del battito cardiaco ed eruzioni cautanee. Prontamente curato, si è rimesso in sesto tanto da essere presenti ieri alla ripresa degli allenamenti. Ovviamente è stato dispensato dal lavoro e così accadrà anche oggi. Dovrebbe riprendere domani. Ad ogni modo, salvo sorprese, sarà a disposizione per la sfida con la Reggina.


