Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Empoli, Frosinone Ko

Empoli, Frosinone Ko TuttoB.com
© foto di Alberto Mariani
autore
Daiana Di Nuzzo
sabato 15 gennaio 2011, 19:00Empoli

I toscani vincono 2-1: ospiti in vantaggio con Cariello, poi Coralli firma una doppietta

Esordio amaro per Giuseppe Campilongo sulla panchina del Frosinone. I laziali, seppur in vantaggio dopo 13', si fanno rimontare dall'Empoli nel primo tempo e incappa nella terza sconfitta consecutiva che allunga a dieci la serie negativa dei ciociari. Gli ospiti recriminano per alcune decisioni arbitrali sui gol empolesi, ma obbiettivamente i laziali hanno fatto troppo poco per sperare in un risultato diverso dalla sconfitta.

Inizio di gara tranquillo, con predominio territoriale dei padroni di casa. Al primo affondo, però, passa il Frosinone: al 13' Cariello lascia partire da fuori area un'improvvisa conclusione che sorprende Handanovic, ed è 1-0 per il laziali. L'Empoli reagisce, ma le conclusioni di Forestieri al 17' e Soriano al 21' finiscono abbondantemente fuori. Come il Frosinone, però, anche i toscani, al primo tiro nello specchio, segnano: al 33' spiovente di Tonelli in area per Coralli, che, scattato in posizione dubbia, scavalca Frattali con un beffardo colpo di testa: 1-1. Il gol del pari rincuora i padroni di casa che continuano ad attaccare, e al 41' arriva il raddoppio, anche questo contestato dai ciociari: Coralli va giù in area dopo un contatto con Terranova. Le immagini non chiariscono se il difensore entri o meno sul pallone, ma Merchiori non ha dubbi: calcio di rigore, che sempre Coralli trasforma. E il primo tempo si chiude sul 2-1 per i toscani.

Nella ripresa si attende la reazione dei ragazzi di Campilongo, ma è invece l'Empoli a sfiorare il tris al 50' con un gran tiro di Musacci che scheggia la parte alta della traversa. Dieci minuti dopo, il Frosinone va vicinissimo al pari: l'ex Lodi, ben servito da Cariello, cerca l'angolino ma trova il palo a portiere battuto. Al 67' ci prova Santoruvo di testa, ma il pallone è fuori bersaglio. Al 76' altro tiro di Lodi, ma la conclusione, centrale, non impensierisce Handanovic. Al 79' autentico miracolo di Frattali che toglie dalla porta un colpo di testa a colpo sicuro di Foti, negando all'Empoli il gol che avrebbe chiuso la partita. Campilongo inserisce nel corso della ripresa Aurelio, Di Tacchio e Stellone, rispettivamente per Caetano, Gucher e Cariello ma la squadra fa una fatica tremenda ad affacciarsi dalle parti di Handanovic, causa una manovra lenta e compassata che non infastidisce più di tanto la retroguardia toscana. L'ultimo sussulto al 90': Bocchetti crossa dalla sinistra, Santurovo colpisce di testa ma il pallone finisce tra le braccia di Handanovic. 

Fonte Data Sport

Altre notizie Empoli