HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » empoli » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

Empoli, Marino: "Dobbiamo sfruttare al meglio questa occasione"

18.06.2020 20:00 di Christian Pravatà   
Fonte: www.empolifc.com
Empoli, Marino: "Dobbiamo sfruttare al meglio questa occasione"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico azzurro Pasquale Marino ha parlato alla vigilia della sfida contro lo Spezia in programma domani alle 17.30 allo Stadio Alberto Picco: 

“Abbiamo lavorato anche nel periodo in cui non si poteva uscire – ha dichiarato il tecnico azzurro -, i ragazzi alla ripresa si sono fatti trovare pronti e il lavoro previsto dai nostri preparatori è stato fatto bene. Adesso è chiaro che andrà verificato sul campo, con la gara che è un’altra cosa rispetto all’allenamento ma è una delle incognite che avremo sia noi che tutti gli altri. Abbiamo dovuto centellinare il lavoro per non forzare troppo ed evitare infortuni, in particolar modo muscolari, che fortunatamente non sono arrivati: abbiamo cercato di lavorare con equilibrio e adesso vediamo cosa succederà con le partite e come i ragazzi raccoglieranno da questi mesi di lavoro. Scontro diretto? Ci sono ancora tante partite ma l’applicazione deve essere tanta. Se faremo una bella prestazione questa inciderà in maniera positiva e voglio che ripartiamo con grande entusiasmo: sembrava che non dovessimo ripartire, ora c’è uno spiraglio di luce e dobbiamo sfruttare al meglio quest’occasione”.

“L’impatto era già stato positivo fin dai primi allenamenti – ha proseguito il tecnico azzurro -; con i ragazzi abbiamo lavorato bene e anche nel periodo di fermo abbiamo migliorato la conoscenza. Dal punto di vista tecnico, anche se ne avevo allenati pochi di questo gruppo, li conoscevo praticamente tutti e in questi mesi ho avuto modo di conoscerli meglio sotto il punto di vista caratteriale. Per quanto visto, posso solo pensare in positivo per quello che trasmettono. Obiettivi? Dobbiamo avere lo spirito giusto a prescindere da come proseguirà il campionato; dobbiamo pensare partita per partita come abbiamo fatto da quando sono arrivato e avere la mente libera. Adesso c’è un calendario impegnativo, ogni gara è difficile e si aggiunge quest’’incognita della ripartenza dopo un lungo stop. Ma come detto i ragazzi hanno lavorato al massimo delle loro possibilità e si faranno trovare pronti”.

“Abbiamo un organico importante – ha concluso -, con poche differenza tra possibili titolari e chi gioca meno. C’è tanto equilibrio e adesso più che mai è fondamentale avere tutta la rosa a disposizione, essendo chiamati a cambiare spesso: ci attendono gare ogni tre giorni, sarà indispensabile gestire al meglio le energie e coinvolgere tutto il team, con ognuno di loro che dovrà dimostrar il suo valore e farsi trovar pronto. Le cinque sostituzioni? Sicuramente sarà una possibilità da sfruttare. Coinvolgendo tutti i ragazzi ci sarà più entusiasmo negli allenamenti, crescendo la competizione tra i ragazzi di conseguenza i ritmi aumenteranno e questo tornerà utile per le gare. Abbiamo bisogno di tutti, in questo nessuna squadra è al top della condizione e, lo ripeto, tutti i componenti della rosa avranno la loro occasione e dovranno dare il loro contributo”.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Empoli

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy