Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Reggiana, Basili sulle orme di Girma: "Sono carichissimo, mi esprimerò con i fatti"

RdC - Reggiana, Basili sulle orme di Girma: "Sono carichissimo, mi esprimerò con i fatti"
ieri alle 09:02Reggiana
di Marco Lombardi

Presentato Damiano Basili, neoacquisto della Reggiana.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da Francesco Pioppi sulle colonne de il Resto del Carlino. 

Basili, la prima cosa che balza all’occhio è la struttura fisica: in pratica ha il fisico di un centravanti, ma le movenze del trequartista, giusto?

"Effettivamente sono molto alto per essere un giocatore di calcio (circa 192 cm, ndr) e questo mi aiuta a svariare in diversi ruoli [...]. Per me l’importante è guadagnarmi spazio e avere la possibilità di dimostrare. Però sì, diciamo che sono un uomo d’attacco a cui piace spaziare un po’ su tutto il fronte".

C’è un giocatore a cui si ispira o da cui ha imparato qualche ‘trucco del mestiere’?

"Non ne ho uno in particolare, ma devo dire che qui alla Reggiana mi piace molto Natan Girma. Lo seguivo già l’anno scorso e lui è sicuramente un compagno da cui posso ricevere tanti consigli preziosi".

[...]

Quali sono le sue prime impressioni sull’ambiente?

"Ottime, c’è grande entusiasmo e ti trasmettono tutti voglia di fare bene. Sono carichissimo per questa nuova avventura, ma per come sono fatto preferisco esprimermi con i fatti anziché con le parole" [...]. 

Qual è stato il suo percorso prima di arrivare a vestire il granata?

"Ho fatto il salto tra i professionisti due anni fa con la Pro Sesto e dopo un anno sono andato alla Pergolettese dove ho trovato continuità e sono riuscito a fare bene. E adesso eccomi qui…".

[...]