Il Bari punta sui bomber di esperienza, lo Spezia sui prospetti. Il Palermo vuole Audero

Continua l'opera di rafforzamento del Palermo, con i rosanero che puntano a riottenere Emil Audero, che proprio in Sicilia si era ritrovato da gennaio in poi, dopo essere finito in panchina al Como (club detentore del cartellino), dove era partito da titolare. Per il portiere però c'è anche la concorrenza della Juventus, che cerca un sostituto di Mattia Perin e in Audero troverebbe anche un giocatore cresciuto nel proprio vivaio, elemento importante in ottica liste europee. Sarà come sempre decisivo il parere del giocatore, che a Torino farebbe panchina mentre in Serie B sarebbe il titolare.
Si muove anche lo Spezia, con due rinforzi in attacco volti a colmare il buco lasciato da Pio Esposito. In Liguria sbarcano due punte di prospettiva, Gabriele Artistico della Lazio e Vanja Vlahovic, prodotto del settore giovanile dell’Atalanta. D'Angelo ha chiesto alla società anche uno sforzo per la difesa e anche in questo caso si è deciso di dare fiducia ad un giovane di belle speranze, il classe 2004 Onofri, protagonista di una grande stagione al Ravenna, in D.
Tra le squadre che nella prossima stagione punteranno al salto in Serie A c'è anche il Bari, che si trova però di fronte a quella che sarà con ogni probabilità una ristrutturazione profonda della rosa affidata a Fabio Caserta. In questo senso in attacco i Galletti hanno deciso di puntare su un bomber di categoria come Gabriele Moncini, che vanta 54 reti in 188 presenze in Serie B e su una certezza come Christian Gytkjær, alla ricerca di un ultimo rilancio dopo l'esperienza negativa a Venezia. Per la difesa il colpo top potrebbe essere Dimitrios Nikolaou, in uscita dal Palermo che ha accettato di cederlo in prestito. Accordo raggiunto sia con il club che con il calciatore e ufficialità attesa a breve.
Tra le neopromosse è molto attivo il Padova, che dopo essersi assicurato in prestito Harder e Villa per centrocampo e difesa rispettivamente da Fiorentina e Juventus, e aver chiuso l'accordo con il Perugia per l'attaccante Seghetti, ha prelevato, per il reparto difensivo, anche Ghiglione dalla Salernitana.