Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Cosenza, sei ancora incompleto: mancano quattro pedine 'titolari'"

GdS: "Cosenza, sei ancora incompleto: mancano quattro pedine 'titolari'"TuttoB.com
Gemmi
domenica 16 luglio 2023, 12:18Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, sei ancora incompleto: mancano quattro pedine tra i ‘titolari’. Gemmi temporeggia per un centrocampista", titola la Gazzetta del Sud. 

Quattro volti da aggiungere alla formazione titolare. Il Cosenza non ha fretta. Rispetto ad altre occasioni, il puzzle è meno incompleto. Nonostante ciò i movimenti dovrebbero essere in linea con i numeri della passata stagione.

Fabio Caserta ha cominciato la sua avventura con 27 giocatori ma tra partenze annunciate ed arrivi altrettanto scontati è evidente che l’organico subirà ancora una grossa rivisitazione.

Il direttore sportivo Roberto Gemmi vuole procedere senza affrettare i tempi [...].

La permanenza in riva al Crati di Aldo Florenzi garantirebbe ai silani di ritrovarsi coperti al 66% pure a centrocampo, considerato che il ruolo di schermo davanti alla difesa dovrebbe essere occupato da uno tra Giacomo Calò e Idriz Voca. Nel reparto mediano però non esistono alternative. Su questo dovrà lavorare Gemmi, che fin qui non ha affondato per Marco Pinato, complice pure l’alto numero di over che affollano lo spogliatoio. Tra i compiti principali dell’ex Pisa figura la necessità di individuare una mezzala in grado di garantire il supporto offerto in termini di prestazioni da Marco Brescianini, passato al Frosinone dopo il precedente rientro al Milan [...].