Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

La Provincia: "La parola alla difesa. Rivoluzione Como con arrivi di qualità"

La Provincia: "La parola alla difesa. Rivoluzione Como con arrivi di qualità" TuttoB.com
Longo
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Marco Lombardi
venerdì 11 agosto 2023, 12:23Como

"La parola alla difesa. Rivoluzione Como con arrivi di qualità", titola La Provincia. 

Le indicazioni emerse dal mercato sono chiare. Un rafforzamento importante per blindare il reparto e la dichiarata intenzione di Longo di giocare a 4 dietro.

Operazione difesa. Il Como ha pensato soprattutto a questo, almeno sinora. Non a una rivoluzione vera e propria ma comunque a un rafforzamento importante del reparto arretrato, anche sulla base della prima certezza tattica annunciata da Moreno Longo, la volontà di giocare con la difesa a quattro [...].

Più della metà dei giocatori arrivati sinora, cinque su otto, sono rinforzi difensivi. Tra l’altro, tutte pedine che possono ambire a posti da titolari, sia per età che per curriculum, non rincalzi destinati a fare numero. Del resto, basterebbe pensare al discorso portiere: a mercato appena aperto Semper era già del Como, quando invece l’anno scorso la scelta del portiere, dei portieri, era stata decisamente più tardiva. E non è stata una scelta qualunque, anzi.

Con grande attenzione si è lavorato anche per gli altri ruoli della difesa, senza perdere tempo e andando velocemente all’obiettivo. Due centrali e due esterni, tutti impiegati con continuità l’anno scorso in serie B, quindi assolutamente pronti per la categoria. Federico Barba nello scorso campionato ha giocato tre partite con il Benevento e trenta con il Pisa, Marco Curto trentaquattro con il Sudtirol, tanto per restare alla coppia centrale.

Sulla fascia destra Tommaso Cassandro ha giocato tutto il girone di andata con il Cittadella, per passare poi in serie A al Lecce. A sinistra Marco Sala con il Palermo ha giocato ventisei partite. Curiosità, a parte Sala tutti hanno anche segnato almeno un gol.

E su di loro il Como ha puntato seriamente con contratti pluriennali. Poi sarà il campo a giudicare, ma nessuno di loro può essere definibile un azzardo. Il tutto su un impianto che ha già una sua struttura valida, perchè in difesa sono stati confermati Odenthal e Scaglia al centro e Vignali e Ioannou come esterni. E non è finita qui, perché è in fase di pienissimo recupero anche un altro elemento affidabile come Solini [...]. 

Altre notizie Como