Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia - Modric, Icardi, Suarez: che nomi. Como: mercato da pazzi

La Provincia - Modric, Icardi, Suarez: che nomi. Como: mercato da pazziTuttoB.com
Modric
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 13 maggio 2024, 11:12Como
di Marco Lombardi

"Modric, Icardi, Suarez: che nomi. Mercato da pazzi", titola La Provincia. 

IL FUTURO - Da Sergio Ramos a Vardy, circolano tante ipotesi. Sicuramente il Como ingaggerà un pezzo pregiato.

Anche a impegnarsi, è difficile fare finta di niente. Mentre la società sta pianificando i movimenti da fare in serie A, da destra e da sinistra, da sotto e da sopra spuntano ipotesi roboanti, nomi pazzeschi, che non possono essere frutto solo della fantasia di qualche buontempone.

Partiamo da un particolare: questo Como cercherà di avere un nome forte, di peso internazionale, che possa pubblicizzare il nome Como (calcio e non solo) nel mondo. Se Suwarso ha detto che Como potrebbe/dovrebbe diventare in futuro la prima meta turistico-calcistica nel mondo, è evidente che non può farlo solo con i giocatori che sicuramente l’uomo scouting Bruccoleri, l’Head of Recruitment Torrance, e poi Fabregas, Ludi eccetera eccetera stanno valutando come utili alla causa. Sarà un mercato scoppiettante e diviso in due: da una parte operazioni lungimiranti, giocatori adatti alla causa, funzionali, operazioni furbe, dettate anche dai dati degli algoritmi che piacciono molto (anche) a questo gruppo tecnico. Dall’altra un mercato di big, di nomi papabili per rivestire il ruolo di bomba di mercato. Per dieci che ne circolano, forse se ne concluderanno uno o due. Certo, sono tutte ipotesi suggestive. L’altro giorno abbiamo scritto come qualcuno abbia ipotizzato contatti addirittura con Messi e Ronaldo (più il primo) con l’Adidas (sicuro nuovo sponsor tecnico, con tutto quello che comporta) come attore protagonista-viatico dell’operazione. Ma si tratta già di cose vecchie. Nelle ultime ore si è parlato di Luka Modric, che potrebbe venire a giocare qui le ultime stagioni in carriera. Modric è innamorato di Como, tanto da aver celebrato il compleanno della moglie nel 2021 proprio a Como, al Grand Hotel Tremezzo. Modric ha anche un bel rapporto di stima con Fabregas.

Poi c’è chi dà per fatta l’operazione Sergio Ramos. Il Como lo aveva cercato un anno fa per la serie B, ma la serie A è evidente che ora potrebbe sbloccare la situazione. Si tratta di due giocatori, tra l’altro, che hanno rifiutato in passato soluzioni di calcio ricco, ma lontano dalla tradizione come campionati Usa o arabi.