Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "La Befana è azzurra: Como benefico"

La Provincia: "La Befana è azzurra: Como benefico"TuttoB.com
mercoledì 4 gennaio 2023, 10:15Como
di Marco Lombardi

"La Befana è azzurra: il Como benefico", titola La Provincia. 

L’INIZIATIVA - Il Como prima di Natale ha lanciato questa campagna sui suoi canali social.

Eroi, scelti dalla gente. Eroi nella vita quotidiana, lasciando da parte per una volta il campo. Il Como prima di Natale ha lanciato questa campagna sui suoi canali social, chiedendo ai tifosi di nominare persone che particolarmente si distinguono nella vita di ogni giorno, aiutando gli altri o cercando comunque di superare grandi difficoltà personali. Per poter regalare loro un Natale speciale.

La campagna lanciata dal Como si è estesa anche al di fuori dei confini locali e nazionali, per scelta della società che ha voluto ampliare l’eco dell’iniziativa, arrivando a raccogliere segnalazioni da diverse parti del mondo. E sono state selezionate dieci persone per un’iniziativa abbastanza unica nel suo genere, soprattutto in chiave così internazionale. Anche perchè i destinatari dei regali sono stati chiamati direttamente da due testimonial d’eccezione, Patrick Cutrone e Cesc Fabregas.

Tra le persone selezionate, in mezzo a tante storie diverse, ci sono anche due nomi comaschi. Si tratta di Paola Ruffini, presidente della cooperativa Ancora, e di Daniela Matarazzo, presidente dell’associazione comasca Aiuto alla vita. L’Ancora si occupa di dare opportunità a persone disabili tramite inserimento nel mondo del lavoro, in particolare nel settore della ristorazione, e ha beneficiato di merchandise Como4Como per i ragazzi, di un abbattitore nuovo e di casse bluetooth per l’attività della cooperativa stessa. Aiuto alla vita si occupa di aiutare giovani madri in difficoltà: il regalo per loro, oltre a una donazione per l’associazione, è stato un computer nuovo e un viaggio sulle Dolomiti [...].