Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Como, la borsa di studio 'Bressani' a Ronchetti e Lembo"

La Provincia: "Como, la borsa di studio 'Bressani' a Ronchetti e Lembo"TuttoB.com
lunedì 15 maggio 2023, 10:55Como
di Marco Lombardi

"La borsa di studio 'Bressani' a Ronchetti e Lembo", titola La Provincia. 

OMAGGIO - Ha il valore di 5.000 € ed è stata istituita dal club lariano in memoria dello storico dirigente che per 22 anni ha fatto parte della famiglia azzurra.

Prima della partita con la Ternana il Como ha consegnato a due calciatori del settore giovanile la Borsa di Studio 'Giorgio Bressani'. Si tratta di Fabio Ronchetti e di Francesco Lembo.

La borsa di studio ha il valore complessivo di 5000€ ed è stata istituita dal club lariano in memoria dello storico dirigente che per 22 anni ha fatto parte della famiglia azzurra come segretario del Settore Giovanile e della Prima Squadra. Una figura di riferimento, indimenticabile pilastro degli uffici del Como, scomparso per il Covid nel 2020.

Arrivato al Como nel 1998, ha lavorato con passione fino alla sua scomparsa.

«Con questo gesto vogliamo ricordare Giorgio e testimoniare come il suo esempio continui a guidarci. I suoi anni passati con dedizione nel settore giovanile sono il riflesso della convinzione che una società sportiva debba innanzitutto contribuire a formare uomini prima che calciatori», ha detto Carlalberto Ludi, Direttore Generale.

La borsa di studio è stata consegnata ai due giovani calciatori che si sono particolarmente distinti per comportamenti etici, sportivi e didattici [...].