Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Como a caccia della salvezza. Coreografia in curva"

La Provincia: "Como a caccia della salvezza. Coreografia in curva"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 maggio 2023, 10:08Como
di Marco Lombardi

"Como a caccia della salvezza. Coreografia in curva", titola La Provincia

PARTITA - Non è questa, di certo, la chiusura di stagione al Sinigaglia che molti avrebbero immaginato.

Non è questa, di certo, la chiusura di stagione al Sinigaglia che molti avrebbero immaginato. Con una salvezza ancora da conquistare matematicamente, e con un sipario che scende – perchè tutti ci auguriamo che per il Como il campionato finisca davvero oggi pomeriggio - su una stagione che lascia tanto amaro in bocca. E tante riflessioni che accompagneranno i prossimi mesi.

Como-Ternana è la partita che può sancire un traguardo che non è quello prefissato all’inizio: perché no, correre ancora dei rischi alla penultima giornata non è propriamente definibile una salvezza tranquilla. Ammesso che la salvezza tranquilla fosse il vero obiettivo, e questo nemmeno ce lo ricordiamo più. Perché nemmeno di playoff all’inizio si era parlato chiaramente, e forse invece focalizzare meglio l’obiettivo, quale che fosse, avrebbe aiutato anche nel modo di affrontare alcune partite.

Ma il passato è passato. Oggi il Como deve fare i punti che servono per guadagnarsi la sua terza stagione consecutiva in B, deve vincere per poterne essere certo [...].

La curva decide di giocarsela a modo suo. Per l’ultima partita in casa ha preparato una coreografia il cui pezzo forte sarà un bandierone dal disegno spettacolare [...].