HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: GIUSTO ESONERARE LIVERANI E CLOTET?
  SI
  NO

Como

Como, Longo: "Il primo obiettivo è toglierci da questa posizione di classifica. Genoa? La squadra più forte del campionato"

12.11.2022 21:58 di Marco Lombardi  
Fonte: laprovinciadicomo.it
Longo
Longo

"Progresso, crescita, consapevolezza. Usa questi termini Moreno Longo per descrivere la settimana del Como post vittoria con il Venezia e pre trasferta a Genova contro una delle avversarie più forti del campionato.

Il progresso è quello che ha visto nell’ultima gara, in cui, dice, «ho avuto la netta sensazione che la squadra sia migliorata sotto molti aspetti. Il fatto di aver continuato ad approcciare bene la partita, di essere riusciti a condurre il gioco contro un avversario comunque non semplice da affrontare, di aver cercato di più il palleggio».

Quindi, progressi sul piano del gioco, ma soprattutto su un aspetto, importantissimo. «Ho visto molta coesione nel gruppo, specialmente nel secondo tempo. Ho trovato ottime risposte dai cambi e in generale ho visto uno spirito che assomiglia molto a quello che ho in testa nel cercare la vittoria, nell’aiutarsi in campo».

Poi c’è la crescita. Quella che ancora bisogna portare avanti per sistemare quello che manca. «Ancora non siamo stati molto efficaci negli ultimi 25 metri, ma si sa che questo è una delle cose su cui dobbiamo continuare a lavorare. E va confermata anche la solidità, cercando di proseguire in questo percorso».

Perché, e qui entra in gioco la consapevolezza, «la vittoria aiuta a lavorare con più serenità e più stimoli, ma sappiamo bene che la strada non è semplice e che il nostro primo obiettivo ora è solo quello di toglierci da questa posizione di classifica, che ancora non è tranquilla» [...]. 

«Sento e leggo tanto sul Genoa e sulle sue presunte difficoltà, in realtà per me resta la squadra più forte del campionato. Non ha sempre ottenuto risultati pieni, ma ha le potenzialità per sviluppare una mole di gioco impressionante. Al di là di qualche nome importante, che certamente conta, è nel complesso una squadra di grandissime qualità. Certo, ottenere un risultato positivo prima di fermarsi può essere molto importante, ma alla fine ogni partita è una singola opportunità, per migliorare, per crescere» [...]. 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Como
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Genoa, arriva Salcedo in prestito dall'Inter" Affare fatto! Eddie Salcedo passa al Genoa, a titolo temporaneo, dall'Inter. L'attaccante lascia il Bari dopo 6 mesi di prestito.  
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 21esima giornata Portiere: Kastrati (Cittadella)   Difesa: Dickmann (Spal) Dossena (Cagliari) Valenti (Parma) Adjapong (Ascoli)   Centrocampo: Tait...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Palermo, Marconi: "La mia volontà è di proseguire qui. Non dobbiamo farci condizionare dalla classifica, è presto per parlare di playoff" Decisivo nell'ultima gara contro il Bari, il difensore del Palermo Ivan Marconi si racconta così in esclusiva ai microfoni...
L'altra metà di FIGC, disposto un minuto di raccoglimento per ricordare Tavecchio La FIGC ha disposto che prima di tutte le partite dei campionati nazionali previste per il weekend (compresi i posticipi di lunedì)...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Gennaio 2023

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 28 gennaio 2023.

Frosinone 45
Reggina 39
Genoa 39
Bari 33
Cagliari (1) 32
Südtirol 32
Pisa 30
Parma 30
Ternana 29
Palermo 28
Modena 28
Ascoli 26
Brescia 25
Spal (1) 24
Como 23
Benevento 23
Cittadella 23
Perugia 20
Venezia 20
Cosenza 18

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie