HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Chievo Verona

Chievo, Meggiorini: "Non potevamo sbagliare. Ora giusto fermarsi"

09.03.2020 23:46 di Marco Lombardi  
Meggiorini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Meggiorini

Primo acuto del Chievo targato Alfredo Aglietti. In un 'Bentegodi' spettrale i gialloblù liquidano 2-0 il Cosenza e tornano in zona playoff. Così Riccardo Meggiorini, autore del raddoppio clivense, ai microfoni di Dazn: "Ci voleva questa vittoria. Eravamo in casa e partite simili le abbiamo sbagliate più volte quest’anno, quindi non potevamo più sbagliare se vogliamo fare il salto di qualità. Queste partite devono essere, in un modo o nell’altro, vinte”.

Sei risultato decisivo dalla panchina e sei il capocannoniere del Chievo. Ti reputi un po’ una guida per questa squadra?

“Sì, noi più grandi dobbiamo dare il buon esempio. Non importa se gioco dall’inizio: l’importante è che se entro devo aiutare la squadra con le prestazioni, la corsa, il sacrificio e i gol, ovvero ciò che conta di più”.

Che partita è stata senza pubblico, in una settimana molto difficile?

“Ormai sono due/tre partite che giochiamo senza. E’ brutto, non si può dire il contrario ed è giusto fermarsi dopo questa partita. Riprendiamo quando le cose fuori dal calcio vanno un po’ meglio, perché la salute è più importante delle partite”.

Se tutto andrà bene, si ricomincerà a giocare il 3 aprile.

“E’ giusto così. Abbiamo giocato a porte chiuse e il rischio è veramente massimo. Giochiamo contro undici giocatori, mentre durante la giornata incontriamo più di undici persone. Va bene così: è giusto fermarsi sperando che vada meglio”.

Voi continuerete a lavorare, per farvi trovare pronti alla ripresa del campionato.

“Quando riprenderemo, dobbiamo ricominciare la nostra corsa. Peccato fermarsi perché abbiamo un mister nuovo e potevamo dare continuità di risultati. Sono contento però per noi e per i tifosi: fare una pausa dopo una vittoria è meglio”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Chievo Verona
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie