Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Aiello: "Questo Cesena può arrivare in alto. Pronti a migliorarci sempre di più"

RdC - Aiello: "Questo Cesena può arrivare in alto. Pronti a migliorarci sempre di più"
Oggi alle 09:34Cesena
di Marco Lombardi

Intervista di Sabrina Vinciguerra a John Aiello, presidente del Cesena, sulle colonne de il Resto del Carlino. 

Di seguito un estratto. 

Presidente, Cesena in vetta seppur in coabitazione con Modena, Palermo e Frosinone, a 3 giornate dall’inizio del campionato. Se l’aspettava questa partenza sprint?

"Non è una sorpresa, sono contento, riponiamo tanta fiducia nel mister e nella squadra. Ma siamo solo all’inizio. Mi aspetto un bel campionato perchè la squadra c’è, il mister al secondo anno con noi è molto preparato. Ho visto una squadra mentalmente forte, carica e anche buoni arbitraggi, anche se quell’intervento su Ciervo...".

Fin qui quale gara l’ha entusiasmata di più?

"A Genova è stata dura perchè quella della Samp è una squadra e una piazza importante che sicuramente farà meglio, il tempo era brutto, tanta la pioggia, non era facile. Noi abbiamo indovinato la partita, una grandissima partita. Mi ha colpito molto la prestazione di Castagnetti [...]".

[...]

Che campionato sarà?

"Non vedo quest’anno un Sassuolo che nella scorsa stagione ha fatto un campionato a parte".

[...]

Dove può arrivare il Cesena? Qual è l’obiettivo stagionale?

"E’ chiaro che tutti vorremmo vincere. Intanto mi aspetto che la squadra giochi secondo il suo potenziale, si crei una bell’atmosfera. So che questa squadra darà il massimo e vedremo un bel campionato [...]".

Avete voluto cambiare scegliendo di affidare la direzione sportiva a Filippo Fusco.

"Fabio Artico ha fatto un bel lavoro, ha conquistato la promozione in B con noi. Lo sento, so che segue la squadra e tifa per il Cesena. Ma il nostro obiettivo è quello di migliorarci ogni anno, ed è per questo che abbiamo scelto di cambiare".

Ma con un occhio al budget?

"Ci sono tante squadre che hanno speso tanto e poi non hanno centrato gli obiettivi. Occorre guardare alla salute del club e spendere in maniera intelligente e giusta. Abbiamo limato i costi, ma abbiamo migliorato la squadra. La ricetta del successo è questa".

Un nome su tutti, attorno al quale ha girato il mercato estivo: quello di Jonathan Klinsmann, alla fine rimasto a Cesena.

"Siamo felici sia rimasto con noi. Il nostro ds Filippo Fusco si incaricherà del rinnovo del suo contratto".

[...]

Come Shpendi? Il Cesena dovrà rinunciarci prima o poi?

"Noi gli auguriamo di fare un gran campionato. Ha giocato molto bene fin qui, a Genova contro la Samp avrebbe meritato il gol sull’assist di Berti. Intanto ha messo a segno due gol in tre partite. Quando arriveranno offerte le valuteremo, è giusto così. Il calcio è questo e non possiamo limitare un giocatore".

[...].