Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Il Cesena fa muro da centrocampo. Adesso Klinsmann è più coperto

RdC - Il Cesena fa muro da centrocampo. Adesso Klinsmann è più copertoTuttoB.com
Klinsmann
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:51Cesena
di Marco Lombardi

"Il Cesena fa muro da centrocampo. Adesso Klinsmann è più coperto", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Andrea Baraghini, "tre gol, uno a partita, incassati, e nessun clean sheet per Jonathan Klinsmann.  Letta così la statistica delle reti al passivo potrebbe suscitare qualche preoccupazione, ma guardando meglio i numeri lo scenario cambia [...].

La sensazione infatti - evidenzia Baraghini sulle colonne de il Resto del Carlino - è quella che per gli avversari arrivare dalle parti dell’estremo difensore statunitense non sia proprio facile... A Pescara i padroni di casa hanno indirizzato 12 tiri verso i pali difesi da Klinsmann, solo 4 di questi hanno preso lo specchio, ma 8 su dodici sono state conclusioni da fuori area. Con l’Entella Parodi e compagni hanno concluso in tutto 9 volte, ma una sola di queste dentro lo specchio, 4 su 9 invece le stoccate da fuori area. Anche la Sampdoria ha preso lo specchio una sola volta su 11 conclusioni totali e sette di queste sono state da oltre i sedici metri. Sommando i numeri: 32 tiri concessi in tutto, di cui solo 6 all’interno del perimetro dei legni [...].

Compito della difesa, ovviamente, coprire bene il portiere, ma in questo caso - sottolinea Baraghini - sembra che l’aver irrobustito, in termini di chili, centimetri ed esperienza, la linea mediana abbia dato un notevole contributo a tenere gli avversari a debita distanza [...]".