La Nazione - Carrarese, Ruggeri un acquisto indovinato: "Mi sono integrato subito con i compagni"
Intervista di Gianluca Bondielli per La Nazione a Fabio Andrea Ruggeri, difensore della Carrarese.
Di seguito un estratto.
Come valuti il tuo rendimento fino a questo momento?
"Per ora positivo. Siamo partiti molto bene difensivamente subendo un solo gol nelle prime tre partite. Ultimamente ne stiamo prendendo di più e cercheremo di rimediare ma l’inizio nel complesso è molto positivo. Mi sono integrato subito con i nuovi compagni ed ho trovato un gruppo coeso che aveva già lavorato insieme col mister tant’è che l’ossatura è rimasta quella della C. In questo gruppo i leader sono davvero tanti a cominciare da capitan Imperiale proseguendo coi vari Illanes, Zuelli, Schiavi, Finotto, Torregrossa e Fiorillo".
Che uomo e che mister è Antonio Calabro?
"E’ un mister molto bravo e preparato così come il suo staff. Lavorano molto bene durante la settimana ed i risultati sul campo si vedono".
[...]
Come reputi questo campionato e chi ti ha stupito?
"E’ un campionato combattuto che rimarrà in bilico sino alla fine. La squadra che non mi aspettavo di vedere lassù è il Modena. Mi ha fatto davvero una bella impressione con giocatori importanti in quasi tutti i reparti. Anche lo stesso Frosinone l'ho visto molto forte".
[...]
Come avete sfruttato questa sosta e come inquadri il prossimo match?
"Abbiamo utilizzato questi giorni per lavorare sui punti da rinforzare. Abbiamo fatto una settimana buona dal punto di vista dell’intensità degli allenamenti quindi affronteremo la Reggiana con serenità ma consapevoli delle insidie che nasconde un avversario forte che sta facendo un ottimo campionato".
[...]


