Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Nazione - Empoli, quando Saudati prese di tacco l’Avellino

La Nazione - Empoli, quando Saudati prese di tacco l’AvellinoTuttoB.com
Saudati
Oggi alle 09:08Empoli
Marco Lombardi

Come scrive Simone Cioni su La Nazione, sabato prossimo l’Empoli tornerà ad Avellino ad oltre otto anni di distanza dall’ultima volta, era il 30 settembre 2017 e finì 3-2 per gli irpini che rimontarono da 0-2, mentre l’ultima vittoria azzurra al Partenio è datata 30 maggio 2009 quando a firmare l’1-0 finale fu Luca Saudati. "Mi ricordo quella partita, ci permise di agganciare i play-off – ammette l’ex attaccante azzurro –. Fu anche un bel gol perché segnai di tacco su cross, mi sembra di Tosto [...]'.

Nelle sue 168 presenze con l’Empoli . evidenzia Cioni sulle colonne de La Nazione - di gol Saudati ne ha realizzati 49, di cui 20 in Serie A, 28 in B e 3 in Coppa Italia, e a pochi giorni dalla ripresa del campionato cadetto fa le carte al match che attende la squadra di Dionisi in Campania [...]: 'Certo, giocare ad Avellino non è mai facile in un ambiente molto caldo e contro una squadra che proprio davanti al proprio pubblico ha conquistato la maggior parte dei suoi punti, ma del resto non ci sono campi facili [...]. Credo comunque che quella di sabato sia una partita alla portata dell’Empoli, che tra l’altro vincendo potrebbe scavalcare gli irpini in classifica [...]'".