Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Carrarese, preparativi per la nuova stagione in Serie B tra conferme e prestiti

La Nazione - Carrarese, preparativi per la nuova stagione in Serie B tra conferme e prestitiTuttoB.com
Schiavi
© foto di Francesco Moscatelli
ieri alle 11:18Carrarese
di Marco Lombardi

"Carrarese, preparativi per la nuova stagione in Serie B tra conferme e prestiti", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Gianluca Bondielli, "una Carrarese da rifare. Se non tutta almeno per metà. La prima, esaltante, salvezza in Serie B merita di essere 'goduta' pienamente dalla città ma la dirigenza azzurra deve necessariamente iniziare a proiettarsi sul prossimo campionato. Lo farà con due innegabili punti a favore. Il primo è la conoscenza di una categoria che l’anno scorso le era totalmente ignota [...]. Il secondo punto fermo è di aver avuto la dimostrazione di poter contare su uno zoccolo duro di calciatori in grado di essere competitivi anche in Serie B.

Giocatori di proprietà come Imperiale (scadenza contratto 2027), Illanes (2026), Bouah (2026), Zanon (2026), Cicconi (2027), Schiavi (2027), Zuelli (2026), Melegoni (2027) e Finotto (2026) sono tutti elementi dai quali poter ripartire. Sotto contratto rimangono anche Mazzini (2026), Oliana (2027) e Capezzi (2026) sui quali andranno fatte le opportune valutazioni. Il problema è che la rosa apuana si ritroverà in pratica più che dimezzata. Ben 13 giocatori rientreranno dai rispettivi prestiti: Bleve (Lecce), Ravaglia (Sampdoria), Fiorillo (Salernitana), Guarino (Empoli), Fontanarosa (Inter), Coppolaro (Modena), Cavion (Vicenza), Giovane (Atalanta), Milanese (Cremonese), Cerri (Juventus), Cherubini (Roma), Shpendi (Empoli) e Manzari (Bari). Ci sono, inoltre, Belloni e Torregrossa che si svincoleranno il 30 giugno [...]".