Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Carrarese, le pagelle di fine anno: brillano Cicconi e Schiavi

La Nazione - Carrarese, le pagelle di fine anno: brillano Cicconi e Schiavi TuttoB.com
Schiavi
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 11:32Carrarese
di Marco Lombardi

Gianluca Bondielli, giornalista de La Nazione, ha stilato le pagelle di fine anno dei giocatori della Carrarese. 

Di seguito riportiamo i top.  

PORTIERI

Marco Bleve 8. Con un girone d’andata memorabile è stato il sesto portiere meno battuto con record di clean sheet (10). Al ritorno, per colpa di un infortunio, ha giocato solo 5 gare di cui 2 imbattuto.

 

[...]

DIFENSORI

 

Marco Imperiale 8,5. Il capitano è stato l’elemento più impiegato. Titolare 36 volte su 38, ha garantito sempre prestazioni di alto livello con l’unico neo dell’espulsione di Sassuolo.

Gabriele Guarino 7,5. Un predestinato. In 16 presenze ha lasciato intravedere doti notevoli. Imbattibile sulle palle alte, forte coi piedi, pericoloso in attacco (2 gol).

Julian Illanes 7,5. Assieme ad Imperiale il difensore che ha tirato di più la carretta. Non sempre impeccabile ma su di lui si è potuto sempre contare ed il suo gol al Modena è valso oro.

 

[...]

 

CENTROCAMPISTI

Manuel Cicconi 9. Regista esterno, laterale incursore. Chiamatelo come vi pare. Con 8 assist e 3 gol nessuno è stato più determinante di lui nella Carrarese.

Nicholas Schiavi 8,5. Il secondo per minuti giocati. Mediano totale capace di interdire, rifinire e concludere. Capocannoniere della squadra con 6 reti, ha fornito anche 2 assist.

 

[...]

ATTACCANTI

 

Mattia Finotto 8,5. La punta che ha inciso di più per minuti giocati, gol siglati (6) e peso specifico in campo. Un lottatore che ha trascinato anche i compagni.

Luigi Cherubini 8,5. I numeri (3 gol e 5 assist) non rendono appieno i meriti di un giocatore che ha creato scompiglio nelle difese di tutta la Serie B.

Ernesto Torregrossa 7,5. Campione ritrovato. A Carrara ha inciso subito e tanto con 3 gol (fantastico quello di tacco col Sudtirol) e un assist ma anche tanto lavoro per la squadra.

 

[...]