Carrarese, Calabro: “Contento di quello che si è visto nei 90 minuti, ma avremmo meritato qualcosa di più”
Al termine della gara tra Carrarese e Südtirol (0-0), ventitreesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, mister Antonio Calabro ha parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio “Dei Marmi”.
Le riflessioni del Mister nel post-partita:
“Giocare contro le squadre di Castori non è mai semplice, ma sapevamo che saremmo andati incontro ad un match del genere.
Durante il primo tempo abbiamo sofferto la loro fisicità e la loro forte pressione, ma siamo stati bravi a rimanere sempre fortemente concentrati su quelli che erano i nostri compiti tattici, mentre nel secondo tempo, siamo riusciti a creare con costanza i giusti presupposti per andare in vantaggio, senza però riuscire a trovare concretamente la via della rete.
Come avevo già detto, credo che, in generale, per vincere le partite in questa categoria sia fondamentale non subire goal, ed è un aspetto sul quale stiamo migliorando anche grazie al continuo lavoro settimanale che stiamo svolgendo, insieme allo staff.
Comunque, al contempo, non posso che evidenziare anche una crescita dei singoli interpreti del reparto difensivo, dovuta alla dedizione con la quale si allenano tutti i giorni.
Ad ogni modo, detto onestamente, non credo che oggi la fortuna ci abbia assistito, sia nella zampata finale che ci è mancata in molteplici occasioni, sia nell’episodio del calcio rigore su Zanon, che anche dopo averlo rivisto, non mi capacito di come sia stato possibile non concederlo.
La mia reazione è stata forse esagerata, ma pur sempre dovuta alla gravità dell’errore nella valutazione dell’episodio, che poteva ovviamente cambiare le sorti della partita.
Comunque, avevamo studiato e preparato bene la gara di oggi e sono contento di quello che si è visto in campo nell’arco dei novanta minuti e, anche se, probabilmente potevamo meritarci qualcosa in più, alla fine mi prendo volentieri un punto che sono certo, che alla fine dell’anno, ci servirà tanto. Del resto, in un campionato così equilibrato come la Serie B, ogni singolo punto può rappresentare un tassello importante verso la conquista degli obiettivi stagionali.
Adesso comunque l’importante sarà resettare sulla partita di oggi e recuperare, al più presto, le giuste energie: affronteremo Padova e Modena in trasferta nel giro di pochi giorni, avremo bisogno di tutti perché siamo consapevoli che non sarà affatto facile.”


