Carrarese, Calabro: “Contento della prestazione nonostante il risultato finale”
Al termine della gara tra Venezia e Carrarese (2-1), ventiduesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, mister Antonio Calabro ha parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia.
Le riflessioni del Mister nel post-partita:
“Nonostante il risultato finale, sono molto contento della prestazione della mia squadra dato che questa partita aveva un coefficiente di difficoltà altissimo. Il Venezia è una squadra concepita per tornare nella massima seria, si compone di calciatori molto importanti e concede ben poco. Oggi ho visto una Carrarese gagliarda e capace di lottare fino alla fine, creando con continuità molteplici situazioni pericolose. L’unico rammarico che mi porterò a casa è certamente la valutazione arbitrale rispetto ad alcune situazioni, in particolare quella che ha coinvolto Zanon ad inizio secondo tempo, che nonostante non abbia ancora rivisto mi lascia diverse perplessità e questo mi dispiace soprattutto per il momento della partita in cui è avvenuto il fatto. Comunque, anche se gli episodi non sono andati a nostro favore, sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi.
Infatti, avevo chiesto ai miei ragazzi di affrontare questa partita a viso aperto, sfruttando al meglio le nostre caratteristiche e di tirare una linea a fine partita senza rimpianti, ed questo è quello che è successo, perciò non ho potuto fare a meno di congratularmi con loro. Perché oggi torniamo a casa senza punti ma a testa altissima.
Ad ogni modo, la Carrarese ha l’obbligo di pensare all’obiettivo salvezza, motivo per cui non ci si deve accontentare di una buona prestazione, perchè siamo tutti consapevoli di quanto sia importante guadagnare anche un solo punto in alcune occasioni.
Detto ciò, la mia squadra si porrà altri obiettivi di classifica solo nell’eventualità di una salvezza guadagnata in anticipo, ma fino al questo momento la nostra concentrazione dev’essere esclusivamente rivolta al nostro principale obiettivo stagionale.”


